MMASport Da Combattimento

Jose Aldo vs Cody Garbrandt: Ali Abdelaziz vuole il match

Dal nostro partner: FIGHT

Jose Aldo vs Cody Garbrandt: Ali Abdelaziz vuole il match

Jose Aldo vs Cody Garbrandt: Ali Abdelaziz pensa che sia il momento perfetto per un match tra Jose Aldo e Cody Garbrandt nel caso quest’ultimo non combattesse per il titolo Flyweight UFC.

Se Cody Garbrandt non dovesse ottenere una chance per il titolo nella categoria Flyweight, il manager Ali Abdelaziz vorrebbe vederlo combattere contro Jose Aldo nei Bantamweight.

Inizialmente ci si aspettava che Garbrandt sfidasse l’attuale re della categoria Flyweight Deiveson Figueiredo nel main event di UFC 255 il mese scorso. Tuttavia, ha dovuto ritirarsi a causa di un infortunio, e Figueiredo invece ha difeso il suo titolo contro Alex Perez prima di affrontare Brandon Moreno con cui ha ottenuto un pareggio a UFC 256 all’inizio di questo mese.

Poiché la gara di cinque round secondo alcuni è stata una delle più grandi sfide nella storia dell’UFC, e inoltre si è conclusa in pareggio, sicuramente ci sarà la rivincita, e naturalmente ciò escluderebbe una chance titolata per Garbrandt. Tuttavia, Abdelaziz ha in mente un ritorno di “No Love” nei pesi gallo contro Aldo.

“Sono interessato alla sfida tra Cody Garbrandt e Jose Aldo a 135 libbre”, ha detto Ali Abdelaziz. “Se l’attuale campione dei pesi mosca fosse disponibile [Deiveson Figueiredo, ndr], Cody sarà sicuramente lo sfidante numero uno. Questo è quello che ha detto Dana White. Se lui non fosse disponibile, tutti sono già impegnati o arrivano da delle sconfitte.

“Penso che Cody abbia bisogno di un incontro così, e penso che Jose Aldo sia l’avversario giusto. Potrebbe essere un match di cinque round, un main-event. Perchè no?”

Aldo ha ottenuto il suo primo successo nei Bantamweight dopo un’impressionante vittoria per decisione unanime contro Marlon Vera a UFC Vegas 17 lo scorso fine settimana. Di conseguenza, ora è al sesto posto nel ranking mentre Garbrandt è al terzo.

Jose Aldo vs Cody Garbrandt: Secondo Abdelaziz Garbrandt è uno dei nomi più caldi

“Nessuna mancanza di rispetto per gli altri campioni, ma Cody è il nome più importante in queste due divisioni”, ha dichiarato Ali Abdelaziz. “È una delle più grandi star in entrambe le divisioni. Perché le divisioni crescano, c’è bisogno di nomi come Cody. Cody è una superstar. Non importa se vince, perde o pareggia.

“Se in forma e concentrato Cody Garbrandt è molto pericoloso. Penso che in questa condizione possa battere chiunque, e credo che sia al livello di Jose Aldo. Penso che lo metterebbe al tappeto. Cody sarebbe un avversario molto duro anche per Petr Yan.

“Cody ha ancora 27 anni. È giovane. Pensiamo a Cody Garbrandt come ad un vecchio, ma ora ha Chris Holdsworth e Mark Henry che lo allenano. Ha un team fantastico, anche Danny Castillo: penso che possano nascere grandi cose”.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Jose Aldo vs Cody Garbrandt: Ali Abdelaziz vuole il match Jose Aldo vs Cody Garbrandt: Ali Abdelaziz vuole il match