Josef Newgarden, pilota del team Penske Indianapolis 500, ha fatto registrare il miglior tempo sul giro in prova nella classica americana.
Nonostante l’ottima performance, però, il pilota sarà costretto a partire in ultima fila in occasione della gara di Domenica a causa della penalizzazione inflitta al Team Penske per aver apportato una modifica illegale che avevano da tempo implemenato agli attuatori posteriori.
Per lo stesso motivo anche il compagno di squadra di Josef Newgarden, Will Power, quinto in prova, partirà a fianco a lui in ultima fila, ma, evidentemete, la modifica irregolare, ora rimossa, non era la ragione della competitività delle auto del team che ancora una volta hanno dimostrato di possedere le qualità per poter vincere.
Josef Newgarden è campione in carica della Indianapolis 500 che ha vinto più volte, e, nonostante la penalizzazione, non ha intenzione di arrendersi a priori.
“Abbiamo gli strumenti e le persone per combattere con i primi“, ha affermato il pilota, “ed è ciò che intendiamo fare”.
Visualizza questo post su Instagram