Sainz, dopo l’emozionante addio in Ferrari nel GP conclusivo ad Abu Dhabi, è tornato in pista a bordo della sua nuova Williams.
Bisogna lasciarsi il passato alle spalle. Mai parole più vere di queste per descrivere il presente ed il futuro dell’ex pilota Ferrari Carlos Sainz. Lo spagnolo, ieri, ha dimostrato ancora una volta il suo valore ed ora è pronto per dimostrare a tutti, che potrà essere competitivo anche con la Williams.
Sarà una sfida bellissima per lui, ma al contempo difficile. Sarà dura passare da pilota che lotta per la vittoria, ad uno che lotta per la zona punti. Perché questo sarà il futuro prossimo di Carlos in Williams. Sarà difficile, perlomeno all’inizio, vederlo lottare per le posizioni di vertice.
Però la Williams ha un progetto duraturo, che potrebbe rilanciarla dopo tanti anni. La scuderia inglese, oltre ad essere storia della F1, è una scuderia che merita grandi palcoscenici. Forse, ora, dopo tanti anni, si ha quella sensazione di crescita, che mancava da un po’ di tempo.
Sainz dovrà dare il massimo e, a dire il vero, sembra già essersi integrato nella sua nuova esperienza. Poco fa è stato ripreso mentre si trovava a bordo della monoposto inglese durante i test di fine stagione ad Abu Dhabi. Sensazione strana per lui e per i tifosi, ma ora, è tempo di dare spazio al futuro e questo ci dice, che dall’anno prossimo vedremo Sainz alla guida della Williams
Visualizza questo post su Instagram