Julian Edelman ha deciso di smettere.
Il Wide Receiver, dopo aver fallito un test fisico, era stato rilasciato dai New England Patriots. I problemi al ginocchio che lo hanno tormentato per tutto il 2020 lo hanno costretto a ritirarsi.
Foxboro Forever pic.twitter.com/x3SDDPJoTX
— Julian Edelman (@Edelman11) April 12, 2021
Julian Edelman si ritira: Un membro della dinastia dei Patriots smette con il football.
“Pochi come lui possono vantare una bacheca così importante, ma considerando la longevità e la traiettoria professionale, il gruppo si restringe. Questo è un tributo a tutti quelli che competono e vogliono eccellere“. Queste le parole di Bill Belichick, Head Coach dei Patriots, in un comunicato rilasciato a nome di tutta la franchigia.
Julian Edelman fu scelto dai Pats al settimo giro dell’NFL Draft del 2009 e fin da subito divenne uno dei giocatori più importanti della dinastia di Tom Brady e della franchigia del Massachusetts, vincendo 3 Super Bowl e diventando MVP di Super Bowl 53, nella vittoria dei New England Patriots sui Los Angeles Rams.
Julian Edelman chiude la sua carriera con 610 passaggi completati per 6822 yarde e 36 Touchdown in 11 stagioni alla corte di Bill Belichick, diventando con il tempo uno dei giocatori più amati dai tifosi.