NotizieFormula 1

Toto Wolff commenta il passaggio di Hamilton in Ferrari

Toto Wolff commenta il passaggio di Hamilton in Ferrari

Toto Wolff, intervistato da Sky Sports UK, ha commentato il clamoroso passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari per la stagione 2025.

Settimana di grandi annunci per quanto riguarda non solo il mondo della Formula 1, ma per tutto il motorsport.

Sicuramente la notizia che ha shockato più di tutti gli addetti ai lavori e i fan della F1 è la conferma del passaggio in Ferrari da parte del 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton in Ferrari a partire dalla stagione 2025 dopo 12 anni in Mercedes.

A tal proposito, il team principal della Mercedes Toto Wolff ha spiegato questo passaggio dal suo punto di vista.

 

Toto Wolff: “Non sono sorpreso di Hamilton in Ferrari”

Toto Wolff, team principal della scuderia Petronas Mercedes AMG di Formula 1, è stato intervistato da Sky Sports UK riguardo al clamoroso passaggio in Ferrari di Lewis Hamilton per il 2025.

Il sette volte campione del mondo, dopo 12 stagioni passate con il team Mercedes dove è riuscito a vincere 6 dei suoi titoli iridati (1 con McLaren nel 2008 ndr) passerà nella scuderia di Maranello con un contratto pluriennale nel tentativo di vincere il suo 8° titolo al volante di una rossa ed entrare di diritto nella leggenda.

A tal proposito Toto Wolff si è espresso così sul trasferimento in rosso di Hamilton:

“Quando abbiamo rinnovato con Lewis lo scorso anno speravamo di continuare insieme per diverse stagioni. Gli eventi che si sono susseguiti in queste settimane non sono una sorpresa, forse di più la tempistica.

Io e Lewis ci siamo visti ad Oxford mentre tornava dalla fabbrica (sede Mercedes di Brackley ndr) dove lui mi ha praticamente detto che dal 2025 guiderà per la Ferrari.

Abbiamo comunque avuto una bella conversazione di circa un’ora ed eccoci qui”.