Charles Leclerc ha ottenuto la pole position per il GP Azerbaijan 2023 che si correrà questa Domenica sul tracciato cittadino di Baku.
Nel primo weekend di gara con il nuovo format, il ferrarista è riuscito all’ultimo ad ottenere il miglior tempo della sessione davanti a Max Verstappen, con il quale condividerà la prima fila. Subito dietro i due compagni di squadra, Perez e Sainz.
La sessione di qualifiche di oggi era per stabilire chi partiva dalla pole per la gara principale, mentre domani mattina ci saranno le qualifiche della Sprint Race.
Charles Leclerc fa sua la pole a Baku con un ultimo giro da paura
Charles Leclerc è stato il pilota più veloce della sessione di qualifiche disputata questo pomeriggio a Baku, valevole per la gara della Domenica.
Con un tempo di 1:40.203, il monegasco della Ferrari ha distaccato di quasi due decimi Max Verstappen, vincitore l’anno scorso, che fino all’ultimo è stato al comando della Q3.
Dietro i due piloti principali delle rispettive scuderie, ci sono i loro fidi scudieri, Sergio Perez e Carlos Sainz, che occuperanno la seconda fila.
Tante le sorprese, come Yuki Tsunoda che partirà ottavo, in quarta fila, insieme con Lando Norris, Fernando Alonso, che dopo un ottimo inizio di stagione verrà affiancato in terza fila da Lewis Hamilton, e la coppia formata da Lance Stroll e Oscar Piastri, che ha concluso con lo stesso tempo l’ultima parte, con il canadese che è arrivato per primo sul traguardo.
Domani, oltre alla Sprint Race, la prima della stagione, ci sarà una ulteriore sessione di qualifiche per stabilire le posizioni in vista della mini gara del pomeriggio.
GP Azerbaijan 2023 – La Top 10 delle qualifiche
- Charles Leclerc
- Max Verstappen
- Sergio Perez
- Carlos Sainz
- Lewis Hamilton
- Fernando Alonso
- Lando Norris
- Yuki Tsunoda
- Lance Stroll
- Oscar Piastri
😍 𝗟𝗔 𝗙𝗘𝗥𝗥𝗔𝗥𝗜 𝗘’ 𝗧𝗢𝗥𝗡𝗔𝗧𝗔
𝗦𝗨𝗨𝗨𝗨𝗣𝗘𝗥 𝗖𝗛𝗔𝗥𝗟𝗘𝗦 𝗟𝗘𝗖𝗟𝗘𝗥𝗖, 𝗘’ 𝗣𝗢𝗢𝗢𝗢𝗢𝗢𝗟𝗘 𝗣𝗢𝗦𝗜𝗧𝗜𝗢𝗡!!!!!!
I risultati delle qualifiche a Baku ➡ https://t.co/mjWEbLdDLN#SkyMotori #F1 #Formula1 #AzerbaijanGP pic.twitter.com/c82tSUQi73— Sky Sport F1 (@SkySportF1) April 28, 2023