RallyMotori

Ken Block: in arrivo un nuovo progetto per la Gymkhana

Ken Block: in arrivo un nuovo progetto per la Gymkhana

Ken Block, noto pilota di rally e stuntman professionista, ha fatto trapelare un nuovo progetto per la sua celeberrima Gymkhana.

Ken Block è diventato molto conosciuto per la Gymkhana, una serie di ostacoli posti in un determinato percorso, che lui stesso supera in maniera molto particolare (tra salti ed inversioni di 360°) con veicoli elaborati appositamente.

Nella giornata di oggi, il co-fondatore di DC Shoes è uscito con un nuovo progetto che riguarda da vicino anche l’Italia: una Lancia Delta Integrale opportunamente modificata da lui stesso.

Le immagini della Lancia Delta Integrale di Ken Block

Il progetto prevede la realizzazione di una Lancia Delta Integrale grazie anche allo sponsor, Ginengine (un gin prodotto in maniera del tutto naturale utilizzando solo prodotti italiani e che viene venduto in una curiosa bottiglia a forma a tanica d’olio), che Ken Block userà per alcuni filmati sui social network.

C’è da dire che la macchina in se e per se non è una Lancia Delta Integrale originale, bensì una retro-mod di Automobili Amos, la Lancia Delta Integrale Futurista (si nota benissimo dalla forma dei fari anteriori e dal fatto che le portiere posteriori sono incernierati e, di conseguenza, assenti), un mezzo che la carrozzeria di Varese ha realizzato lasciando la meccanica della berlina originale ma rendendola più moderna tramite utilizzo di fari a led e dischi ventilati all’anteriore.

Il modello che Ken Block utilizzerà non è quindi la storica Lancia Delta Integrale Evoluzione guidata da Miki Biasion campione del WRC nel 1988 e nel 1989; siamo però sicuri che questa nuova creazione (in collaborazione con Hoonigan Racing, azienda specializzata nella costumizzazione dei modelli guidati da Ken Block) scalderà sicuramente il cuore degli appassionati di Rally oltre a mostrare cosa potrebbe succedere se la Lancia Delta dovesse tornare a correre nel futuro.

Non ci resta che aspettare il video di Ken Block a bordo della Lancia Delta Integrale per poter vedere che tipo di evoluzioni si inventerà questa volta.

 

RallyMotoriNews