NotizieBasket

Kevin Durant pronto a lasciare i Phoenix Suns

Kevin Durant pronto a lasciare i Phoenix Suns

Kevin Durant sembra essere il prossimo a lasciare i Phoenix Suns dopo che la franchigia ha deciso di licenziare il coach.

Tutto era iniziato con un grande hype quando i Suns hanno ufficializzato la firma di Bradley Beal, All-Stars affermato che ha sposato il progetto Suns lasciando i Washington Wizards dopo 10 anni di carriera.

L’allenatore chiamato per cercare di far quadrare al meglio la squadra – visto anche il big three formato da Durant, Booker e Beal – è stato Mike Budenholzer, coach che ha vinto uno storico anello con i Milwaukee Bucks nella stagione 2020-2021. Tuttavia, le cose sono andate diversamente.

Contenuti dell'articolo

Kevin Durant verso Miami?

Sembra scontata la fine dell’avventura a Phoenix da parte di Kevin Durant. A riferirlo è anche il noto giornalista di settore Shams Charania.

Il due volte MVP delle Finals ha giocato la sua solita stagione proficua dal punto di vista realizzativo con una media di 26 punti nelle 62 partite in cui è sceso in campo nella regular season 2024-2025.

Ad ogni modo, la squadra non è mai riuscita a trovare una quadra sul rettangolo di gioco e i Suns hanno terminato la stagione con un deludente undicesimo posto (record di 36 vittorie e 46 sconfitte), fuori dai play in.

Kevin Durant aveva già sondato il mercato nel corso dell’inverno con un presunto interessamento clamoroso da parte dei Golden State Warriors, ma alla fine il cestista ha preferito rimanere a Phoenix per il finale di stagione.

Ora però il matrimonio sta per concludersi e ‘KD’ è pronto a trovare un’altra franchigia con l’obiettivo di vincere l’anello che tanto desidera.

Si parla dei Miami Heat – privi di Jimmy Butler a causa del rapporto con Pat Riley – e anche dei Dallas Mavericks che sognano un big three con Anthony Davis e Kyrie Irving.