NascarMotori

Kevin Harvick si ritirerà alla fine della NASCAR 2023

Kevin Harvick si ritirerà alla fine della NASCAR 2023

Kevin Harvick ha annunciato oggi che il 2023 sarà il suo ultimo anno come pilota nella NASCAR Cup Series.

Il pilota appartenente a Stewart-Haas Racing è attualmente uno dei veterani della serie, e si ritirerà dopo aver debuttato nel 2001 con Richard Childress Racing.

Nel suo palmares a un mese di distanza dalla Daytona 500, gara che darà il via alla stagione, ci sono 60 vittorie e un campionato vinto nel 2014.

 

Kevin Harvick lascerà la NASCAR a fine stagione

Uno dei veterani della NASCAR Cup Series, Kevin Harvick, ha annunciato sui suoi profili social che la stagione 2023 sarà l’ultima per lui nella massima serie delle Stock Car americane.

Il motivo principale della scelta, vociferata molto dagli insider nelle ultime ore, è il fatto che vuole godersi la vita da padre e da marito dopo tanti anni, oltre che iniziare il suo lavoro come analista televisivo, dato che subito dopo aver appeso il casco al chiodo, si unirà al team di commento di FOX, emittente che trasmette la prima parte della stagione.

Nella sua carriera, Kevin Harvick ha ottenuto un titolo nella NASCAR Cup Series, nel 2014, e con esso sessanta vittorie in carriera su 779 gare disputate dal 2001, anno del debutto con Richard Childress Racing nella gara successiva alla Daytona 500, corsa dove Dale Earnhardt perse la vita.