BasketIndoor

Luka Doncic: aggiornamenti sull’infortunio al ginocchio

Luka Doncic salta per infortunio il match con gli USA

Luka Doncic durante l’amichevole di ieri contro la Grecia si è infortunato al ginocchio. Tuttavia, non preoccupa l’entità dell’infortunio.

Nella giornata di ieri la Slovenia ha disputato una partita contro la nazionale della Grecia in vista dei mondiali di Basket che inizieranno il 25 agosto.

Si stava assistendo alla solita performance dominante da parte di Luka Doncic, nettamente il giocatore migliore della Slovenia. Il tabellino al minuto 13 segnava ben 18 punti a referto con 3 triple su 6 tentativi.

Purtroppo però, mentre la stella dei Dallas Mavericks era impegnato in difesa, si scontra con un giocatore della Grecia e inizia a zoppicare vistosamente. Una brutta botta al ginocchio fa arrendere lo sloveno che viene sostituto per non rischiare ulteriori problemi fisici.

Non preoccupano le condizioni di Luka Doncic

E’ rientrato l’allarme su Luka Doncic. Tim MacMahon di ‘ESPN’ riporta che si è trattato soltanto di una botta per il giocatore dei Mavericks.

Mancano 20 giorni al mondiale di basket del 2023 e la Slovenia si presenta come una delle favorite del torneo. Quest’anno gli Stati Uniti d’America non sono la squadra da battere e lo dimostra la partita di ieri in cui la squadra titolare ha perso contro le riserve.

L’Italia ricordiamo è nel gruppo A insieme ad Angola, Repubblica Dominicana e Filippine. Gli azzurri sono rimasti delusi dalla scelta di Paolo Banchero di giocare con gli USA. La prima scelta assoluta al Draft NBA 2023, nonché vincitore del premio ‘Miglior rookie della stagione’ ha dichiarato di essere stato molto vicino a giocare con la nazionale azzurra, ma alla fine l’hanno spuntata gli americani.