La Mercedes ha annunciato la data di presentazione della nuova monoposto di Formula 1, denominata W14, per il 15 Febbraio.
Il team tedesco si appresta a vivere una stagione di Formula 1 sull’onda dell’entusiasmo per la passata stagione; la casa anglo-tedesca, infatti, dopo un avvio a rilento è riuscita ad ingranare la marcia giusta arrivando a vincere il GP Brasile con George Russell.
Andiamo quindi a vedere le poche informazioni sulla Mercedes W14 a poco più di un mese dalla presentazione ufficiale.
Cosa sappiamo della Mercedes W14 di Formula 1
La Mercedes ha promesso una leggera modifica della monoposto per la Formula 1 per non ritrovarsi di nuovo in svantaggio nei confronti di Red Bull Racing e Ferrari.
Stando ai primi rumors, sembrerebbe che le pance laterali della vettura saranno più alte e leggermente più profilate, molto simili a quelle della Ferrari F1-75 della passata stagione. Toto Wolff, Team Principal della squadra, ha inoltre promesso una riduzione di peso ed un profilo aerodinamico migliore.
Confermati i piloti Lewis Hamilton, che deve assolutamente riscattare una stagione che non lo ha visto nemmeno in una gara sul gradino di alto del podio, e George Russell, voglioso di continuare a vincere con le Frecce d’Argento dopo la sua prima vittoria in Formula 1.
Basandoci quindi sul calendario delle presentazioni delle auto di Formula 1, la Mercedes presenterà la W14 dopo Ferrari (14 Febbraio) e prima di Alpine (16 Febbraio), mentre Williams aprirà le danze il 6 Febbraio. Mancano però le date di presentazione di Haas ed Alfa Romeo così come quella dei Campioni in carica della Red Bull Racing, che verrà penalizzata a causa dello sforamento del budget cap per la stagione 2021.
2023, we’re going all-in. 🤍💚 15.02.23 W14 E PERFORMANCE Launch 🗓️ pic.twitter.com/BixO716ymj
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) January 12, 2023