UFCMMA

Khabib Nurmagomedov critica il matchmaking di UFC 300

Khabib Nurmagomedov critica il matchmaking di UFC 300

Khabib Nurmagomedov non è d’accordo con i match scelti per lo storico evento di UFC 300, soprattutto verso un incontro in particolare.

Tra poco più di un mese andrà in scena il PPV numero 300 dell’Ultimate Fighting Championship, organizzazione statunitense di mixed martial arts riconosciuta come la più grande e importante nel mondo delle MMA.

Per l’occasione sono stati fissati tanti incontri spettacolari con anche tre combattimenti titolati. Uno di questi riguarda, però, il titolo simbolico ‘BMF’ e ha suscitato molto scalpore la scelta dei due fighter che si affronteranno per la cintura.

Khabib Nurmagomedov critica la UFC?

Ne ha parlato apertamente Khabib Nurmagomedov, uno dei più grandi campioni della storia della promotion ritirato ormai 4 anni fa con un record perfetto di 29 vittorie e zero sconfitte.

‘The Eagle’ ha dichiarato a ‘MMA Junkie’ che non vede il senso di organizzare Gaethje vs Holloway per il titolo BMF: “Non capisco la scelta della UFC di far sfidare Justin e Holloway, davvero. Per quale motivo non hanno organizzato Gaethje contro Makhachev? Islam è pronto per maggio o al massimo giugno”.

Khabib Nurmagomedov crede che anche Max Holloway dovrebbe combattere subito per la cintura: “Pensavo che avrebbero mandato Max direttamente contro Topuria visto che ha battuto tutti quanti nei piuma. Quindi, ripeto, non capisco proprio questa scelta di far scontrare i due contendenti principali di due categorie diverse”.

Ad ogni modo, il combattente russo crede che a questo punto sarà Movsar Evloev a sfidare Ilia Topuria per la cintura dei pesi piuma: “Visto che Max è impegnato con Justin, penso che Movsar meriti la chance titolata. È ancora imbattuto e ha vinto tutti gli 8 match disputati in UFC”.

Khabib Nurmagomedov chiude l’intervista affermando che il suo amico Islam Makhachev, campione in carica dei pesi leggeri, è pronto per affrontare qualsiasi fighter.