Lorenzo Borgomeo, capo allenatore di Aurora MMA e coach di Leonardo Damiani farà ricorso contro il verdetto di Hybrid MMA 3.
La card di arti marziali miste andata in scena ieri a Pila, in Polonia, è stata infatti contraddistinta da un verdetto estremamente controverso che ha decretato la vittoria per split decision dell’atleta di casa, Daniel Skibiński, su Damiani in un match, main event della serata, che l’atleta di Aurora MMA sembrava essersi decisamente aggiudicato.
Lo stesso Skiblinski, come ricordato anche da Lorenzo Borgomeo, a fine combattimento ha dichiarato di non ritenere di aver vinto e di essere pronto a concedere la rivincita al nostro portacolori cosa che, probabilmente accadrebbe laddove il ricorso alla decisione venisse accolto.
Perchè Lorenzo Borgomeo farà ricorso?
In un post pubblicato su Instagram, Lorenzo Borgomeo, ha spiegato in maniera molto compassata e senza clamori, parlando in Inglese, che intende fare ricorso contro la split decision dei giudici di Hybrid per molteplici motivi.
Innanzi tutto, come ricordato sopra, perchè lo stesso avversario ha riconosciuto la sconfitta in maniera molto sportiva, dichiarando di non sentirsi vincitore dell’inconro. Inoltre, a commento delle comunicazioni della promotion inerenti l’evento, molti fan, soprattutto polacchi, hanno definito il verdetto un errore o un vero e proprio furto.
Infine perchè le MMA polacche sono, ormai, un movimento molto importante nel panorama europeo e mondiale e l’head coach di Aurora è sicuro che una federazione di quel livello, sia attenta a voler mantenere la propria integrità e autorità non avvallando l’operato di giudici che sono apparsi chiaramente nel torto.
Vedremo quale sarà l’esito dell’eventuale ricorso e la decisione della promotion e della federazione nella speranza che Leonardo Damiani possa avere l’opportunità di riparare al torto subito.
Visualizza questo post su Instagram