UFCMMA

Islam Makhachev risponde alla sfida di Ilia Topuria

Islam Makhachev risponde alla sfida di Ilia Topuria

Islam Makhachev sembra non essere affatto intimorito dalla sfida lanciata dal nuovo campione dei pesi piuma Ilia Topuria.

Poco più di una settimana fa il combattente georgiano naturalizzato spagnolo ha scioccato il mondo delle mixed martial arts sconfiggendo con apparente facilità lo storico campione featherweight UFC Alexander Volkanovski.

Topuria ci ha impiegato soltanto due round per mandare KO l’australiano strappandogli la cintura dei pesi piuma e rimanendo imbattuto nelle MMA. Il georgiano forte della nuova posizione da campione, ha sfidato diversi lottatori come Conor McGregor e tra questi c’è anche il campione dei pesi leggeri Makhachev.

Ilia Topuria sottovalutato da Islam Makhachev?

Ilia Topuria ha dichiarato che il suo obiettivo è di conquistare un giorno anche la seconda cintura in UFC, attualmente detenuta dal lottatore daghestano Islam Makhachev.

A quanto pare le prestazioni strabilianti di Topuria, il record intatto e la sua breve esperienza nei pesi leggeri non sono abbastanza per spaventare il fighter russo che ha dichiarato senza mezzi termini: “Un altro ragazzo basso che sta parlando, un altro piccolo ragazzo che vuole essere distrutto”.

Islam Makhachev con l’espressione ‘ragazzo basso’ fa riferimento anche ad Alexander Volkanovski, un altro fighter proveniente dalla divisione inferiore dei pesi piuma che lo ha incontrato ben due volte nella gabbia dell’Ultimate Fighting Championship.

Ad ogni modo, al momento sembra piuttosto improbabile una sfida tra Ilia Topuria e Islam Makhachev considerando che il georgiano ha appena vinto la cintura UFC. Gli aspettano fighter affamati come Brian Ortega (fresco vincitore della sfida contro Rodriguez), Max Holloway, Movsar Evloev e sempre Alexander Volkanovski che reclama il rematch immediato.

Riguardo Islam Makhachev, il russo è alle prese con un infortunio e molto probabilmente rientrerà in azione a giugno dove lo aspetterà il vincitore di Charles Oliveira vs Arman Tsarukyan che è stato programmato per il 13 aprile a UFC 300.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MMA PACK (@mmapack)