UFCMMA

Khalil Rountree vs Jamahal Hill a UFC Kansas City

Khalil Rountree vs Jamahal Hill a UFC Kansas City

Khalil Rountree Jr e Jamahal Hill combatteranno nel main event della Fight Night che si svolgerà nel Missouri, a Kansas City.

Il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White questa notte ha annunciato gran parte della card di UFC Fight Night 257 che andrà in onda il 26 aprile 2025 alla T-Mobile Center di Kansas City.

L’incontro di cartello vede il grande ritorno di Rountree Jr, il fighter che finora ha messo maggiormente in difficoltà nei massimi leggeri il campione in carica Alex Pereira. Opposto ci sarà un ex campione mondiale.

Chi vincerà tra Khalil Rountree e Jamahal Hill?

Khalil Rountree Jr è un fighter americano classe 1990 con un notevole passato nella Muay Thai, disciplina che ha saputo adattare benissimo nelle mixed martial arts. Rountree ha trascorso degli anni difficili nell’età adolescenziale/giovane adulto tra depressione, problemi con il peso che ha successivamente superato piano piano anche grazie allo sport.

È entrato in UFC con un record di appena 4-0 e l’inesperienza gli costano i primi due match in major promotion nel 2016 dove perde prima ai punti e dopo per sottomissione. Tre vittorie per KO (che sarebbero state quattro se non fosse stato trovato positivo al clomiphene) gli consentono di rimanere in UFC.

In seguito, va contro a tre sconfitte in quattro match. Tuttavia, è proprio qui che inizia l’apice di Khalil Rountree dato che inizia a mettere di fila cinque vittorie, spesso per KO/TKO e riceve persino la chiamata titolata contro il campione Alex Pereira.

A UFC 307 del 5 ottobre va in scena un grandissimo combattimento tra Khalil Rountree Jr e Alex Pereira con lo sfidante che fa tremare le gambe al campione con un gancio destro. Ad ogni modo, il brasiliano riesce a trovare il modo di vincere per TKO nella quarta ripresa. La storica resistenza di Khalil Rountree conquista immediatamente i fan che gioiscono per l’annuncio del suo ritorno.

Gioia dei fan che potrebbe essere ancora più grossa nel caso dovesse sconfiggere Jamahal Hill, ex campione del mondo dei massimi leggeri che è diventato uno dei fighter più odiati dal pubblico a causa del suo atteggiamento, soprattutto nei confronti dei fan favorite come Alex Pereira e Jiri Prochazka.

Dunque, Khalil Rountree Jr e Jamahal Hill si scontreranno a UFC Kansas City con l’obiettivo di tornare in carreggiata verso la cintura dei massimi leggeri.