Ad imageAd image

Dmitrii Bivol superiore a Beterbiev: spunti del week end

Alessandro Podio
Alessandro Podio
2 minuti di lettura
Dmitrii Bivol superiore a Beterbiev: spunti del week end

Dmitrii Bivol, campione WBA dei pesi massimi leggeri, dopo Alvarez, ha ottenuto un’altra vittoria su uno dei migliori pesi massimi leggeri del mondo.

È stata una gara a due e ciò che è accaduto sabato ad Abu Dhabi lo ha reso ancora più chiaro.

- PUBBLICITA-

Bivol, campione WBA dei pesi massimi leggeri, ha fatto seguire alla vittoria più importante della sua carriera, quella sul campione dei pesi supermedi Saul Alvarez, una vittoria decisiva contro l’ex campione dei pesi supermedi Gilberto Ramirez, in grado di boxare bene a tratti, ma non di eguagliare la precisione, l’acutezza e la pazienza di Bivol.

Dmitrii Bivol non ha picchiato Ramirez, non è il suo stile, lo ha semplicemente surclassato, facendo bene le piccole cose e accumulando punti.

 

Dmitrii Bivol, chi sarà il campione fra lui e Beterbiev?

Il tempismo e il senso della distanza di Dmitrii Bivol, in generale, hanno creato scompiglio in tutti i pugili che ha affrontato.

Ora il prossimo incontro che conta, sarà quello dei pesi massimi leggeri tra Dmitrii Bivol e Artur Beterbiev. Tutto il resto è un premio di consolazione.

Beterbiev possiede le altre tre cinture principali, rivendica il lignaggio del titolo ed è imbattuto quanto Bivol. Beterbiev, inoltre, non ha mai sentito i cartellini del giudice da professionista, concludendo ogni incontro per ko.

Ma ci sono degli impedimenti: Beterbiev ha una prossima difesa del titolo contro Anthony Yarde, e potrebbe ancora avere una rivincita con Alvarez.

Alvarez porterebbe ottimi introiti, ma il primo incontro, pur solido, non è stato uno show indimenticabile.

Dunque l’incontro clou resta Beterbiev-Dmitrii Bivol è l’incontro del momento, ogni ulteriore ritardo è solo una perdita di tempo.

Dmitry Bivol ph. facebook@Dmitry Bivol
Dmitrii Bivol ph. [email protected] Bivol

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento