Khamzat Chimaev è da poco in UFC, ma ha già avuto modo di farsi notare grazie alle sue strabilianti vittorie ottenute in pochissimo tempo nell’organizzazione più importante al mondo di arti marziali miste. Dopo aver vinto quattro match su quattro, Khamzat vuole un match contro un top five in modo da ottenere successivamente la title shot per il titolo dei pesi welter attualmente detenuto dal nigeriano Kamaru Usman.
KHAMZAT CHIMAEV CHIAMA BURNS E IL BRASILIANO ACCETTA LA SFIDA
Recentemente il ceceno naturalizzato svedese Chimaev ha chiamato a gran voce l’ex contendente al titolo dei pesi welter Gilbert Burns. Il brasiliano non si è fatto attendere ed ecco la sua risposta tramite social “Io sono pronto! Assicurati di avere il visto pronto! Il clamore finirà presto!”.
Gilbert Burns si è appena riscattato dalla sconfitta contro l’ex compagno di allenamenti Kamaru Usman. Infatti, Burns ha vinto per decisione unanime contro il karateka Stephen Thompson il 10 luglio 2021 a UFC 264. Khamzat Chimaev ha combattuto soltanto una volta nel corso del 2021 per via dei problemi di salute dovuti al COVID-19. Insomma, questo match sembra proprio che accada, bisogna vedere se sarà in Brasile oppure ancora in territorio americano durante i PPV della UFC.