MotoGPMotori

KTM avrebbe respinto l’offerta di Marc Marquez

KTM avrebbe respinto l'offerta di Marc Marquez

La KTM avrebbe rifiutato l’offerta che il management di Marc Marquez avrebbe fatto per diventare pilota del team austriaco finito il contratto con Honda.

Questo fine settimana ad Assen, si sta disputando l’ottavo e l’ultimo round del mondiale 2023 di MotoGP, Moto2 e Moto3 prima della lunga pausa estiva.

Uno degli osservati speciali in questo weekend è sicuramente Marc Marquez, che è chiamato a riscattare il disastroso weekend del Sachsenring.

Ma dopo essere finito sulla bocca di tutti per le grandi difficoltà con Honda, dalla Spagna è arrivata una vera bomba di mercato che, se confermata avrebbe dell’incredibile.

 

Marc Marquez si sarebbe offerto alla KTM con l’appoggio di Red Bull

Durante il weekend del Gran Premio d’Olanda ad Assen, sono arrivate importanti voci di mercato provenienti dalla Spagna dove l’8 volte campione del mondo si sarebbe offerto alla KTM, ma il team austriaco avrebbe rifiutato.

La bomba di mercato è arrivata da Ricard Jovè, inviato di DAZN Spagna per il motomondiale dove ha confermato l’interesse del pilota di Cervera nel team austriaco grazie all’appoggio di RedBull, uno dei suoi sponsor principali nonché title sponsor della KTM.

Ai microfoni di DAZN, lo stesso Jovè ha dichiarato:

“Da parte di Marc Márquez e dei suoi collaboratori, ci sono stati contatti con KTM per offrire al pilota un posto nel team ufficiale con l’appoggio di Red Bull e tutti i suoi sponsor.

La risposta di KTM, per quanto posso dire, è stata negativa per una questione di pura e semplice strategia. Tenendo conto che sono contenti di quello che hanno, e Stefan Pierer ha detto che sa perfettamente che Marc Márquez potrebbe destabilizzare l’ottima atmosfera che ora con Brad Binder Jack e Miller”

Attualmente non è stato né confermato né tantomeno smentita questa voce, l’unica cosa sicura è che KTM sta spingendo per aver due moto in più in MotoGP per consentire a far passare in classe regina Pedro Acosta.