eSportsIndoor

Olympic Esports Week – risultati Day 1

Olympic Esports Week - risultati Day 1

L’Olympic Esports Week ha appena concluso il Day 1 delle competizioni. Andiamo a vedere i risultati delle 4 finali svolte questa mattina.

Nella splendida cornice di Singapore, dopo la solenne cerimonia di apertura, si è svolto oggi il Day 1 dell’Olympic Esports Week. Questo evento, che racchiude varie discipline eSports, si concluderà Domenica 25 Giugno con la cerimonia di chiusura.

L’evento, patrocinato dal CIO, ha visto oggi disputarsi 4 finali valevoli per altrettanti trofei. Ai vincitori non sono state medaglie dato il fatto che l’Olympic Esports Week rientra nell’Olympic Esports Series, una competizione a parte che appunto trova il completamento della stagione 2023 con questo evento.

Andiamo dunque a vedere chi ha vinto le finali svolte questa mattina.

Chi sono i vincitori del Day 1 dell’Olympic Esports Week?

Il primo storico trofeo dell’Olympic Esport Week era stato vinto nella primissima mattinata italiana dal Team Fuego su Zwift, gioco simulativo di corse in bicicletta. Una vittoria storica per il Team che ha avuto la meglio su Team Epic e Team Lava grazie alla vittoria di Marlene Vierehed nella gara femminile.

L’altra finale svolta oggi ha visto MontyDey imporsi su duchan e ZouSenpai su Tic Tac Bow, controparte videoludica del tiro con l’arco. Il giocatore inglese è riuscito a vincere il trofeo del primo classificato grazie ad un centro perfetto all’ultimo tiro che ha vanificato i tiri degli avversari.

L’Italia era comunque presente con Sosi, giocatrice impegnata su Virtual Regatta. Nonostante il 2° posto nella penultima delle 7 corse disputate, la nostra rappresentante non è andata oltre il 10° posto su 11 partecipanti. A vincere il premio per il miglior regatante è stato l’inglese Tim Carpentier.

L’ultima finale del Day 1 dell’Olympic Esports Week ha però regalato il primo trofeo all’Italia. Antonino Pomilia ha infatti raggiunto il 3° posto nella finale di Just Dance avendo perso la semifinale contro l’eventuale vincitrice, la francese Amandine Morisett.