MotoriFormula 1

La Mercedes ha problemi di motore

La Mercedes ha problemi di motore

La Mercedes avrebbe riscontrato alcuni problemi con la Power Unit 2021 nei primi test, ma stando a quanto detto da Hywel Thomas non c’è molta preoccupazione.

Contenuti dell'articolo

Le dichiarazioni di Hywel Thomas

L’ingegnere motoristico della casa tedesca avrebbe dichiarato:Abbiamo riscontrato alcuni problemi con la Power Unit, sapevamo che potevamo avere dei problemi ma abbiamo ancora molto tempo per risolverli. Saremo pronti per la prima gara.”

La Mercedes non è nuova a problemi di vario genere in preparazione alla stagione, dato il fatto che l’anno scorso Andy Cowell (predecessore di Thomas come capo motorista) ammise pubblicamente dei problemi al motore. L’unica salvezza per il Team fu lo spostamento a Luglio per l’inizio della stagione, dando tempo per rimediare.

Attualmente la Mercedes sta costruendo le Power Unit sia per il team ufficiale che per gli altri team clienti e stanno riscontrando qualche difficoltà con la regola che vieta un utilizzo intensivo del banco di prova. Lo stesso Thomas ha aggiunto:Quest’anno hanno aggiunto regole che ci hanno un po’ spiazzato. E’ stato il primo inverno con una limitazione di ore al banco prova, ciò vuol dire che dobbiamo lavorare con ogni singola Power Unit per pochissimo tempo, assicurarci che funzioni correttamente e che l’affidabilità sia nei nostri canoni. Dobbiamo inoltre lavorare su una singola Power Unit per la prima gara e non migliorarla di volta in volta come facevamo anni fa, sarà una bella sfida dare assolutamente tutto sulla prima e renderla più affidabile possibile”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Mercedes ha problemi di motoreSeguici su Google News