La Ferrari ha rivelato oggi la data di presentazione della SF21, nuova monoposto: l’evento di terrà il 10 Marzo, soltanto 2 giorni prima dell’inizio dei test in Bahrain.
Il video di presentazione della Ferrari
La Ferrari, con un video su Twitter, ha annunciato la data del 26 Febbraio per rivelare non l’auto bensì il team che quest’anno sarà composto da Charles Leclerc e da Carlos Sainz, subentrato a Sebastian Vettel passato in Aston Martin.
Ecco il video che da ufficialmente inizio alla stagione 2021 della Ferrari:
The 2021 season starts here 💪#essereFerrari 🔴 #SF21 pic.twitter.com/1LfRYQFiqu
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) February 12, 2021
“La nostra stagione 2021 parte qua. Ci aspettiamo tantissimi cambiamenti in corso d’opera e siamo determinati a migliorarci. L’auto è migliorata dove i miglioramenti erano permessi, dobbiamo lavorare con determinazione e concentrazione a prescindere da chi siamo stati e da chi vorremmo diventare” queste le parole di Mattia Binotto a corredo del video, dove sentiamo anche la prima accensione della SF21.
Ricordiamo che la Ferrari è chiamata a riscattarsi dopo la catastrofica stagione 2020, la peggiore degli ultimi 40 anni, dove gli stringenti regolamenti sul flusso di benzina hanno prodotto l’effetto di rendere l’auto molto più lenta delle aspettative.