MotoriMotoGP

La Suzuki sta già testando la moto per il 2022

La Suzuki sta già testando la moto per il 2022

La Suzuki starebbe già testando il motore per il 2022 durante i test in corso di svolgimento a Losail, almeno a quanto riferito dal tester ex pilota Yamaha Sylvain Guintoli.

Le dichiarazioni di Sylvain Guintoli sulla Suzuki 2022

La regola che vuole il contenimento dei costi in conseguenza della pandemia da COVID-19 non ha permesso per la stagione di MotoGP 2021 a Suzuki, Yamaha, Ducati e KTM di sviluppare un nuovo motore per questa stagione. Il divieto è stato poi revocato a KTM in quanto al momento della stesura della regola la concessione come costruttore era sempre in essere.

Durante i test in corso a Losail, però, la Suzuki sta testando il motore per il 2022 affidandolo a Sylvain Guintoli e Takuya Tsuda. Lo stesso Guintoli ha dichiarato: “Siamo partiti subito testando nuovi componenti, tra cui il motore per il 2022. Abbiamo lavorato anche sul telaio, quindi avremo un telaio nuovo, un forcellone posteriore nuovo e nuove sospensioni anteriori; abbiamo già fatto parecchio lavoro sulle componenti, ho dato tutto anche se ero fermi da 5 mesi. Stiamo anche lavorando su alcune modifiche da fare per la stagione 2021 mentre per il prossimo anno stiamo lavorando sulla velocità di punta della moto.”

Riguardo al fatto che testare una moto che non verrà utilizzata quest’anno ma la prossima stagione, Guintoli ha aggiunto:Il congelamento dei motori ci permette di poter lavorare meglio su quello del 2022. E’ una cosa buona, la situazione con il COVID-19 è imprevedibile e non sai mai cosa potrà succedere; purtroppo non posso muovermi verso il Giappone per fare i test, verranno fatti ma dai tester giapponesi. Lo scorso anno abbiamo faticato molto, esserci mossi già con largo anticipo ci permetterà di fare bene il prossimo anno. Dobbiamo lavorare sodo e sfruttare al massimo il tempo a disposizione.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

La Suzuki sta già testando la moto per il 2022Seguici su Google News