MotoriNews

Hayden Paddon parla del suo futuro in WRC

Hayden Paddon parla del suo futuro in WRC

Hayden Paddon ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul suo futuro, ammettendo che un suo possibile ritorno nel WRC come pilota è quantomeno remoto.

Le dichiarazioni di Hayden Paddon

Paddon, che manca dal paddock della WRC dal 2018 dopo che fu scaricato da Hyundai in favore di Sebastien Loeb, ha provato timidamente a rientrare in WRC con il Team Ford M-Sport conducendo alcuni test in Finlandia con la Fiesta ma un incidente lo ha tolto dalla lista dei partecipanti. Nel suo programma c’era il ritorno in Australia ma prima gli incendi e poi la pandemia da COVID-19 hanno tolto in entrambe le occasioni la tappa dal mondiale, si era parlato di qualche apparizione nel WRC2 per questa stagione ma Paddon stesso ha smentito la voce.

Il pilota neozelandese ha dichiarato. “Ad essere onesto mi piacerebbe molto tornare in WRC, darei tutto pur di tornare, ma devo essere realista: sono ai margini del Campionato da un po’ adesso e ci sono piloti molto più giovani di me che stanno facendo benissimo. Le varie negoziazioni con i team si sono un po’ fermate per il momento, l’inizio della stagione è la parte più caotica per i team e credo che solo a metà stagione cominceranno a pensare alla prossima.”

Nel periodo di inattività dalle gare, Hayden Paddon si è dedicato alla sviluppo di un’auto da rally totalmente elettrica basata sulla Hyundai Kona e si è detto convinto che le sue conoscenza potrebbe aiutare molto i costruttori nello sviluppare le auto del futuro. Nel 2022, infatti, la auto del WRC saranno ibride, con una unità ibrida plug-in da 100 KW abbinata ad un 1.6 turbo a benzina; Paddon ha aggiunto: Vorrei tanto essere di aiuto ai costruttori come tester delle Rally 1, sono sicuro che in quell’area potrei aiutare tanto. Mi piacerebbe molto guidare una Rally 1 o una Rally 2 o anche soltanto essere un tester, so che posso dare ancora tanto.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Hayden Paddon parla del suo futuro in WRCSeguici su Google News

MotoriNewsRally