RisultatiMotocross

AMA Supercross 2021: risultati Daytona

AMA Supercross 2021: risultati Daytona

Dopo settimane di attesa, ci siamo: la 9° tappa dell’AMA Supercross 2021 al Daytona International Speedway è qui. Analizziamo le due gare svolte e le classifiche aggiornate.

AMA Supercross 450

Roczen vince l’holeshot ma viene spinto fuori da Tomac che imprime un ritmo forsennato e stacca decisamente Webb, Roczen scivola in mezzo al gruppo ma è indemoniato e sorpassa tutti gli avversari trovandosi dopo poco tempo in 4° posizione. Roczen scatenato supera Sexton e si porta al 3° posto, nelle retrovie Musquin scivola in 7° posizione passato da Barcia ed Anderson; Roczen prova l’attacco ai danni di Webb ma non riesce a superarlo complice un tratto sabbioso, la davanti Tomac fa una gara a se ed imprime un distacco su Webb abbastanza profondo. Errore del leader della classifica generale che scivola al 5° posto dietro a Stewart, Musquin lo vede in difficoltà e prova ad attaccarlo ma commette un errore ed è incredibilmente costretto al ritiro, alle spalle di Plessinger che è si forma un gruppetto con Webb e Roczen, passa Webb che chiude la prova al 2° posto ma Roczen si trova ancora in difficoltà nel tratto sabbioso e chiude . Vince la gara Eli Tomac.

AMA Supercross 250 East

Holeshot per Bailey davanti a Swoll e Robertson, perdono posizioni McAdoo e Cooper che si trovano invischiati a centro gruppo. Errore di Lawrence, ne approfitta Cooper per scalare la classifica ma commette un errore e si trova dietro McAdoo, Robertson prende il comando della gara ma dietro di lui non c’è Bailey ma bensì…McAdoo!!! Che rimonta!!! Il pilota della Kawasaki sta recuperando ad un ritmo forsennato e stacca di molto Martin ad oltre 4 secondi, errore proprio di Martin che viene sorpassato da Schock. McAdoo completa la rimonta e passa al comando, il distacco dei 2 di testa si assesta in oltre 10 secondi su Schock mentre Cooper risale fino al 4° posto ma non riesce a effettuare il sorpasso. Con una splendida rimonta McAdoo si aggiudica la gara seguito da Robertson e Brown.

Ricordando che la prossima gara si terrà Sabato 13 Marzo all’AT&T Stadium di Arlington, ecco come si presenta la classifica delle due categorie:

Supercross 450 (top 10)

  1. Ken Roczen (199 punti)
  2. Cooper Webb (197 punti)
  3. Eli Tomac (175 punti)
  4. Justin Barcia (153 punti)
  5. Malcolm Stewart (143 punti)
  6. Marvin Musquin (135 punti)
  7. Aaron Plassinger (134 punti)
  8. Zach Osborne (123 punti)
  9. Dylan Ferrandis (121 punti)
  10. Adam Ciancirulo (120 punti)

Lites Supercross 250 East (top 10)

  1. Cameron McAdoo (49 punti)
  2. Justin Cooper (45 punti)
  3. Garrett Marchbanks (39 punti)
  4. Hunter Lawrence (35 punti)
  5. Jalek Swoll (34 punti)
  6. Seth Hammaker (29 punti)
  7. Stilez Robertson (28 punti)
  8. Coty Schock (25 punti)
  9. Chris Blose (23 punti)
  10. Pierce Brown (21 punti)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

AMA Supercross 2021: risultati DaytonaSeguici su Google News