NotizieFormula 1

Lance Stroll continua ad essere deriso per l’errore

Lance Stroll continua ad essere deriso per l'errore

Lance Stroll non sta passando proprio un bel momento dopo il grosso errore commesso al Gran Premio del Brasile.

La scorsa domenica durante il giro di formazione del Gran Premio di Interlagos, il pilota dell’Aston Martin ha perso incredibilmente la vettura. Il canadese si è scontrato con il muro, ma fortunatamente il danno non era di grossa entità. A quel punto ha deciso di tornare in pista, ma per farlo ha commesso un grosso, ingenuo, errore.

Stroll ha voluto passare attraverso la ghiaia per rimettersi in pista, ma, anche a causa delle condizioni climatiche, è rimasto bloccato nella ghiaia. Un passo falso da dilettante che ha causato il ritiro dalla gara, ancora prima del suo inizio.

Lance Stroll criticato da Van Der Garde

A scagliarsi contro Lance Stroll è stato Giedo Van Der Garde. L’ex pilota, che ha avuto una piccola parentesi pure in Formula 1 nel 2013, ci è andato giù pesante nel podcast ‘DRS’ con il figlio del proprietario della scuderia Aston Martin:

“Non so davvero cosa gli sia passato per la testa. Nessuno oserebbe fare una manovra del genere, soprattutto con il bagnato. Devi essere davvero sciocco per non dire altro. L’ha fatta grossa e ora sta affrontando le conseguenze”.

L’olandese non vede Lance Stroll a suo agio all’interno del paddock: “Non mi sembra sia felice, soddisfatto e contento di quello che sta facendo. Vorrei sapere se lui si stia divertendo in Formula 1, anche se ho qualche dubbio”.

Il pilota dell’Aston Martin si è giustificato sostenendo di aver avuto un guasto ai freni. In molti hanno parlato dell’inaffidabilità della vettura, ma l’errore di Stroll è comunque grossolano.

Ad ogni modo, al momento il posto di Lance Stroll in Aston Martin non è in discussione. Il padre Lawrence intende concedere ancora fiducia al figlio sperando che la situazione migliori.