CalcioNews

Champions League, tutte le novità dal 2024

Champions League, tutte le novità dal 2024

La Champions League cambierà totalmente volto a partire dal 2024: tantissime le novità previste per la “nuova versione” della Coppa dei Campioni, visionate e firmate dal presidente dell’ECA Nasser Al Khelaifi.

Le novità in questione, con i diritti affidati a Relevant Sports Group, porteranno ad un aumento vertiginoso degli introiti da marketing e dai diritti televisivi. Scopriamo insieme tutte le novità!

La “nuova” Champions League dal 2024

La prima novità riguarda in numero delle partecipanti che prenderanno parte al torneo: non saranno più solamente 32, bensì 36.

Non vi sarà più la classica fase a gironi, ma le squadre saranno raggruppate in un unico girone: ogni club giocherà ALMENO 10 partite, ma più avanti nel tempo verrà chiarito meglio anche questo fatto.

Al termine di questa prima fase le prime 8 classificate si qualificheranno direttamente per la fase ad eliminazione diretta, mentre le ultime 12 verranno escluse dal torneo. I club classificati dal 9° al 24° posto, invece, andranno incontro ad un ulteriore fase di playoff per qualificarsi agli ottavi di finale e raggiungere le prime otto.

Cambia anche il modo di qualificarsi al torneo: oltre alle squadre qualificate tramite piazzamento nel campionato nazionale, infatti, la partecipazione alla Champions League sarà aperta anche a squadre d’elite che verranno invitate al torneo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News