MotoriFormula 1

Lando Norris: non sono sorpreso dalla Ferrari

Lando Norris: non sono sorpreso dalla Ferrari

Lando Norris ha dichiarato che la velocità mostrata dalla Ferrari nelle Prove Libere di oggi non è affatto una sorpresa.

Le dichiarazioni di Lando Norris sulla Ferrari

Durante il GP del Bahrain, la McLaren è stata capace di mantenere la sua posizione rispetto alla fine dello scorso Campionato alle spalle di Mercedes e Red Bull. Ma durante le Prove Libere di oggi, la Ferrari ha compiuto un discreto balzo in avanti.

Infatti sia Charles Leclerc che Carlos Sainz sono riusciti ad entrare nella Top 6 in entrambe le sessioni, con Sainz subito dietro alle Mercedes di Bottas ed Hamilton ed all’AlphaTauri di Pierre Gasly nelle FP2. Nella solita sessione Lando Norris ha concluso all’8° posto, distanziato di 0.060 dall’ex compagno di squadra.

Lo stesso Norris, riguardo il miglioramento della Ferrari rispetto al GP del Bahrain, ha dichiarato: “In Bahrain erano molto più veloci di noi in molte curve, ma non in tutte. Qui invece sono molto veloci, ma credo che nel Team se lo aspettavano un po’ tutti quanti. Ecco, forse sono più veloci di quanto ci aspettavamo realmente, ma sapevamo che in alcune gare erano davanti a noi; è la Ferrari, se c’è un Team che al momento farà un grande passo in avanti sono loro. Non è una sorpresa, forse sono più veloci di quanto ci aspettavamo ma non siamo sorpresi.

Mentre Norris ha concluso in buona posizione, lo stesso non si può dire per Daniel Ricciardo che ha concluso al 18° posto nelle FP2. Riguardo al comportamento della MCL35M ad Imola, il pilota inglese ha aggiunto: Non si adatta bene a questa pista così come faceva in Bahrain 3 settimane fa. E’ un po’ più difficile di quanto pensavamo, un po’ come l’anno scorso; abbiamo fatto un po’ di fatica se paragoniamo queste FP2 a quelle del Bahrain, ma è solo questione del Circuito. Sapevamo già che Imola sarebbe stata dura per noi ma abbiamo fatto dei buoni passi in avanti tra le FP1 e le FP2 e spero che domani possiamo fare addirittura meglio.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Lando Norris: non sono sorpreso dalla FerrariSeguici su Google News