MotoriFormula 1

Zak Brown parla del mantenimento del DRS in Formula 1

Zak Brown parla del mantenimento del DRS in Formula 1

Zak Brown ha dichiarato il suo supporto al piano per mantenere il DRS anche sulle monoposto di Formula 1 della prossima stagione.

Le dichiarazioni di Zak Brown e Toto Wolff

Zak Brown ha parlato dell’opzione, accolta dalla Formula 1, di mantenere il DRS per la stagione 2022. La questione è stata sollevata quando è stato presentato il prototipo della vettura per la prossima stagione, dato il fatto che l’ala mobile non era prevista.

La missione della Formula 1 è infatti quella di rendere più emozionanti le gare semplificando l’aerodinamica delle vetture ed accentuando l’effetto suolo; i Team partecipanti al Campionato hanno però convenuto di mantenere almeno per 1 stagione il DRS ma con l’opzione di toglierlo definitivamente nel futuro.

Zak Brown ha dichiarato: “Tutti sappiamo che queste nuove macchine andranno comunque bene, ma finché non entriamo in pista per la prima volta non lo sapremo mai. Mantenere il DRS credo sia una buona idea, ma così come le Sprint Race meriterà un ulteriore approfondimento; concettualmente il progetto delle nuove monoposto è valido, ma non lo sapremo mai fino a che non entreremo in pista.”

Non dello stesso avviso Toto Wolff, che ha dichiarato: “Il DRS diventerà irrilevante nel proseguio del tempo; quando venne introdotto, le auto erano così efficienti in termini di carico aerodinamico e di performances che non era possibile inseguirle in alcun modo. E’ un oggetto aerodinamico molto interessante che è stata una grande attrattiva del nostro sport, ma se in futuro sarà più facile seguire un’auto diventerà irrimediabilmente obsoleto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Zak Brown parla del mantenimento del DRS in Formula 1Seguici su Google News