NascarMotori

Yellawood 500 2022: Chase Elliott vince a Talladega

Yellawood 500 2022: Chase Elliott vince a Talladega

Yellawood 500 2022: Chase Elliott trionfa a Talladega ed è il primo dei piloti qualificati ai Playoff a trionfare nella postseason.

Grazie all’aiuto arrivato da Erik Jones, che ha spinto il pilota di Hendrick Motorsports verso il traguardo, il pilota della numero 9 ha ottenuto la quinta vittoria stagionale.

Davanti a lui, a chiudere il podio, Ryan Blaney e Michael McDowell. Con il trionfo di oggi, Elliott ha un piede nel Round of 8, che inizierà tra due settimane a Las Vegas.

 

Yellawood 500 2022: Elliott, con un po’ di aiuto, si qualifica al Round of 8

Yellawood 500 2022: Chase Elliott, grazie a una spinta sul finale, porta a casa la seconda gara stagionale sul Superspeedway di Talladega, in Alabama, ottenendo la quinta vittoria dell’anno e la diciottesima della carriera.

All’ultimo giro, il numero 9 di Hendrick Motorsports è riuscito a liberarsi dalla pressione di Ryan Blaney, vincitore sulla linea dello Stage 1, e del gruppo che gli stava dietro, conquistando la vittoria per soli quattro centesimi di secondo. Lo stesso Elliott ha ottenuto il trionfo nello Stage 2 ed è stato leader della corsa per otto giri.

Christopher Bell, pole man della corsa, ha avuto parecchie difficoltà, restando coinvolto in un testacoda e rimanendo penalizzato con un passaggio obbligato in pit lane, chiudendo diciassettesimo, mentre Noah Gragson, che ha sostituito Alex Bowman alla guida della numero 48 in quanto il pilota era infortunato dopo la gara di settimana scorsa, ha chiuso diciannovesimo dopo essere rimasto coinvolto in un maxi incidente nei primi giri della corsa.

Grazie alla vittoria di questa sera alla Yellawood 500, Chase Elliott ha ufficialmente bloccato il suo passaggio al prossimo turno, il Round of 8, a una gara dalla conclusione dal turno attuale, ovvero quella al Charlotte Roval.

 

Yellawood 500 2022: La Top 10

  1. Chase Elliott
  2. Ryan Blaney
  3. Michael McDowell
  4. Ross Chastain
  5. Denny Hamlin
  6. Erik Jones
  7. Todd Gilliland
  8. Daniel Suarez
  9. Austin Cindric
  10. Chase Briscoe