NotizieFormula 1

Lando Norris perde nuovamente la sfida con Verstappen

Lando Norris perde nuovamente la sfida con Verstappen

Lando Norris non si da pace dell’errore commesso che ha permesso a Max Verstappen di vincere la gara sprint del GP di Austria.

Nuovamente Lando Norris si è reso protagonista di un errore grossolano che ha lasciato campo libero al suo attuale rivale. Come gli ultimi GP ci troviamo a scrivere di una ennesima vittoria di Max Verstappen, resa possibile dagli errori dei suoi avversari.

Che ad oggi Verstappen sia il pilota più veloce non ci sono dubbi, ma ora non ha più la macchina più veloce, ma nonostante ciò riesce comunque a prevalere sugli altri. Molte volte ci mette del suo, a volte è agevolato dagli avversari, su tutti Lando Norris, che anche oggi come a Barcellona e ad Imola ha commesso degli errori invalidanti per la sua gara.

La macchina migliore è la McLaren e lo ha dimostrato anche in questo circuito. Nei 24 giri della sprint si è potuto vedere come il passo delle McLaren fosse il più veloce ma non quello più costante. Difatti i piloti McLaren, dopo un grande inizio, hanno dovuto pagare a caro prezzo il consumo eccessivo delle gomme e lasciar campo libero a Max.

Però nel corso della gara, c’è stato un momento clou, nel quale Lando Norris avrebbe potuto vincere. Nel corso del giro 7 il pilota inglese, è riuscito a superare Verstappen, salvo poi lasciare lo spazio necessario per far si che Max lo superasse nuovamente. Nonostante l’uso del DRS, Lando Norris non è riuscito a tenere dietro l’olandese, anzi è riuscito a perdere anche la posizione con Piastri, posizionandosi in terza posizione

L’obbiettivo di Lando Norris è vincere la gara di domenica

L’unica cosa che resta da fare per Lando Norris, per far si che non si inizi a dubitare sulle sue capacità, è quello di posizionarsi perlomeno in prima fila in qualifica e vincere la gara di domani.

Sicuramente è più facile a dirsi che a farsi, ma non è impossibile. Ormai è fattuale la velocità della McLaren ma al tempo stesso è fattuale anche che fino ad ora, solo una gara è stata vinta e nemmeno di recente.

Addirittura la Ferrari, che come si è visto anche oggi, soffre di problemi di velocità, è riuscita a vincere ben 2 gare. Max Verstappen è diventato battibile, rimane solo posizionarsi davanti a lui in gara e dimostrare che questo mondiale può essere aperto a qualsiasi esito.

In questo momento Lando Norris è in seconda posizione della classifica mondiale, proprio alle spalle di Max Verstappen. Questo potrebbe essere il weekend perfetto per accorciare il distacco e mettere ancora di più sotto pressione il campione olandese.

L’anno scorso, per capire meglio il progresso delle altre vetture, Verstappen vinse la sprint con oltre 24 secondi di vantaggio sul secondo, mentre oggi si è posizionato in prima posizione con soli 3 secondi di vantaggio su Piastri. Chiaro ed evidente segno che il dominio Red Bull stia terminando.

Ma questo dominio, se ancora oggi è presente, è dovuto soprattutto a Verstappen, che grazie al suo sconfinato talento, riesce a sopperire alle problematiche del suo team. Ciò significa che se Lando Norris vuole vincere, dovrà essere perfetto in tutto e per tutto e deve cominciare già da oggi, nelle qualifiche del GP di Austria.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)