Lando Norris porta a casa la prima vittoria della sua carriera in Formula 1, con il 1° posto al Gran Premio di Miami 2024!
Il pilota britannico della McLaren, nonostante il ritiro dalla Gara Sprint, è riuscito prima a qualificarsi per la quinta posizione in partenza, e poi a sorprendere tutti tagliando il traguardo davanti alle coppie Red Bull e Ferrari.
Quella di stasera segna anche la prima vittoria per la McLaren dopo 3 anni, quando Daniel Ricciardo vinse il Gran Premio d’Italia nel 2021. Di certo, anche questa gara verrà ricordata negli annali della scuderia britannica, che questa sera si è mostrata ancora più aggressiva nonostante la lotta per il dominio tra Red Bull Racing e Scuderia Ferrari.
Un primo segno è dato dalla grande partenza del compagno di squadra di Norris, Oscar Piastri, che è riuscito a portarsi alle spalle di Verstappen e a superare Leclerc nel corso dei primi giri, registrando anche in uno di essi il giro più veloce.
Dopo un’alternarsi di posizioni e una Virtual Safety Car a seguito della prima mezz’ora per dei detriti in pista, continua l’accesa lotta della McLaren con gli altri team, ed è qui che Norris inizia pian piano a salire fino ad arrivare alla prima posizione e a chiudere vittorioso.
Secondo posto che va a Verstappen, mentre il gradino più basso del podio e di Leclerc. Sainz e Perez chiudono in quarta e quinta posizione.
Chi segue Lando Norris nella classifica finale del GP Miami?
Riportiamo in seguito la classifica finale della gara vinta da Lando Norris della McLaren.
- Norris
- Verstappen
- Leclerc
- Sainz
- Perez
- Hamilton
- Tsunoda
- Russell
- Alonso
- Ocon
- Hulkenberg
- Gasly
- Piastri
- Zhou
- Ricciardo
- Stroll
- Magnussen
- Albon
- Sargeant (Rit)
Visualizza questo post su Instagram