RisultatiBreaking

Lando Norris vince il GP di Miami 2024

Lando Norris vince il GP di Miami 2024

Lando Norris porta a casa la prima vittoria della sua carriera in Formula 1, con il 1° posto al Gran Premio di Miami 2024!

Il pilota britannico della McLaren, nonostante il ritiro dalla Gara Sprint, è riuscito prima a qualificarsi per la quinta posizione in partenza, e poi a sorprendere tutti tagliando il traguardo davanti alle coppie Red Bull e Ferrari.

Quella di stasera segna anche la prima vittoria per la McLaren dopo 3 anni, quando Daniel Ricciardo vinse il Gran Premio d’Italia nel 2021. Di certo, anche questa gara verrà ricordata negli annali della scuderia britannica, che questa sera si è mostrata ancora più aggressiva nonostante la lotta per il dominio tra Red Bull Racing e Scuderia Ferrari.

Un primo segno è dato dalla grande partenza del compagno di squadra di Norris, Oscar Piastri, che è riuscito a portarsi alle spalle di Verstappen e a superare Leclerc nel corso dei primi giri, registrando anche in uno di essi il giro più veloce.

Dopo un’alternarsi di posizioni e una Virtual Safety Car a seguito della prima mezz’ora per dei detriti in pista, continua l’accesa lotta della McLaren con gli altri team, ed è qui che Norris inizia pian piano a salire fino ad arrivare alla prima posizione e a chiudere vittorioso.

Secondo posto che va a Verstappen, mentre il gradino più basso del podio e di Leclerc. Sainz e Perez chiudono in quarta e quinta posizione.

Chi segue Lando Norris nella classifica finale del GP Miami?

Riportiamo in seguito la classifica finale della gara vinta da Lando Norris della McLaren.

  1. Norris
  2. Verstappen
  3. Leclerc
  4. Sainz
  5. Perez
  6. Hamilton
  7. Tsunoda
  8. Russell
  9. Alonso
  10. Ocon
  11. Hulkenberg
  12. Gasly
  13. Piastri
  14. Zhou
  15. Ricciardo
  16. Stroll
  17. Magnussen
  18. Albon
  19. Sargeant (Rit)

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)