IndoorNews

World Cup Pesaro 2021: I Risultati Della Prima Giornata

World Cup Pesaro 2021: I Risultati Della Prima Giornata

La World Cup Pesaro 2021 di Ginnastica Ritmica, è andata in scena con la sua dodicesima edizione nelle Marche durante la giornata del 28 maggio, dopo essersi svolte a Sofia, Tashkent e Baku, tappe in cui la compagine italiana vi ha partecipato con grande grinta e determinazione.

La Nazionale Italiana in pedana a Pesaro è composta da gli avieri dell’Aeronautica Militare Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea, Daniela Mogurean (Ardor Padova) e la riserva Laura Paris (Moderna Legnano), accompagnate dalla Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani, mentre le individualiste saranno Alexandra Agiurgiuculese del Gruppo Sportivo di Vigna di Valle e Sofia Raffaeli della Faber Fabriano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federginnastica (@federginnastica)

I risultati ottenuti durante le qualificazioni – World Cup Pesaro 2021

La squadra azzurra è scesa in pedana dell’All Around della World Cup Pesaro 2021 con l’esercizio alle 5 palle sulle note di “Butterfly-Ninja” di Maxime Rodriguez, esercizio valutato dalla giuria con il punteggio di 43.250 valido per la quinta posizione provvisoria. Sul podio del concorso generale a Gruppi, si sono piazzate provvisoriamente:
1. Russia 45.950
2. Bulgaria 45.500
3. Bielorussia 45.300

Oltre alla gara a Gruppi, si è anche svolto il concorso individuale dove le Farfalle Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Raffaeli, impegnate con cerchio e palla, sono state protagoniste. A causa di qualche errore durante gli esercizi, non sono riuscite ad ottenere le finali agli attrezzi da loro usati, anche se Raffaelli sarà la riserva al cerchio mentre Agiurgiuculese alla palla.

L’azzurra della Faber Fabriano, allenata da Julieta Cantaluppi, si è piazzata nella classifica provvisoria al 10° posto, grazie al punteggio parziale di 47.550 dato dal cerchio (24.100 pt.) e dalla palla (23.450 pt.). Invece, l’aviere del Gruppo Sportivo di Vigna di Valle, allenata all’ASU di Udine da Spela Dragas e Magda Pigano, si è posizionata in 14esima posizione a metà gara con il totale di 47.250, frutto del punteggio di 22.100 punti al cerchio e di 25.150 punti alla palla.
La classifica generale è provvisoriamente guidata dalle gemelle russe Dina e Arina Averina, rispettivamente prima e seconda (56.500 pt. e 56.275 pt) con l’israeliana Linoy Ashram a rincorrerle in terza piazza.

Qui di seguito le classifiche complete della prima giornata della World Cup Pesaro 2021:

Classifica Provvisoria Individuale

Classifica Provvisoria Squadre

Qualificazioni Finali Individuali

Qualificazioni Finali 5 palle

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

World Cup Pesaro 2021: I Risultati Della Prima GiornataSeguici su Google News