BasketIndoor

LBA con Moovit per la Frecciarossa Final Eight 2023

LBA con Moovit per la Frecciarossa Final Eight 2023

LBA ha annunciato una nuova partnership strategica con l’app Moovit in occasione della Frecciarossa Final Eight 2023 di Coppa Italia a Torino.

Dopo aver annunciato alcuni giorni fa un’altra partnership con il brand GQ Italia per la medesima occasione, la Lega Basket Serie A si unisce in secondo accordo a Moovit, applicazione gratuita di mobilità e sharing.

In questo modo, coloro che vorranno assistere alle fasi finali della Coppa Italia, potranno avere indicazioni su come raggiungere il PalaAlpitour di Torino, oltre che gli altri luoghi d’interesse di quest’ultima.

LBA e Moovit commentano la partnership

In occasione del ritorno del grande basket italiano a Torino, dal 15 al 19 febbraio, e della nuova partnership, LBA e Moovit, tramite i loro rappresentanti, hanno espresso le loro prime parole nel comunicato ufficiale rilasciato poco fa.

Il primo a parlare è Marco Aloi, responsabile eventi di Lega Basket Serie A.

“Abbiamo identificato un partner come Moovit, perché siamo consapevoli dell’impatto che un grande evento come la Frecciarossa Final Eight porterà alla viabilità di Torino.

Non solo vogliamo offrire un servizio ai nostri tifosi e appassionati, ma desideriamo anche inserirci all’interno della città che ci ospita con un occhio attento alla sostenibilità, abituando gli appassionati di basket a usare mezzi sempre più sostenibili nell’ottica di un minor impatto ambientale e nell’ottimizzazione dei flussi di traffico.”

Segue Samuel Sed Piazza, direttore europeo delle partnership per Moovit in Italia.

“Permettere ai tifosi e agli appassionati di spostarsi in modo veloce e sostenibile significa semplificare la loro esperienza e al contempo essere attenti all’ambiente e all’impatto che i grandi eventi hanno sul territorio.

Siamo dunque felici che la Lega Basket Serie A abbia scelto di collaborare con Moovit in un’area che conosciamo in maniera approfondita e dove da anni lavoriamo al fianco dell’azienda di trasporto pubblico locale e dell’amministrazione comunale.”