MotoriMotoGP

Aleix Espargaro: Aprilia e Team Gresini sarebbe romantico

Aleix Espargaro: Aprilia e Team Gresini sarebbe romantico

Aleix Espargaro ha dichiarato che sarebbe molto romantico se il Team Gresini diventasse un Team satellite Aprila a partire dal 2022.

Le dichiarazioni di Aleix Espargaro sul futuro di Aprilia

Con la morte di Fausto Gresini avvenuta lo scorso Febbraio in seguito alla contrazione del COVID-19 del manager italiano, il Team è stato per un periodo senza guida tecnica prima che la moglie Nadia Padovani se prendesse le redini.

A partire dalla prossima stagione il Team Gresini non sarà più il Team ufficiale Aprilia dato il fatto che la casa di Noale ha deciso di tentare la fortuna con il Factory Team; nonostante i vari rumors, il Team Gresini non ha ancora deciso quale moto far guidare ai propri piloti (si vocifera Ducati), anche se Aleix Espargaro insiste affinché il Team rimanga con Aprilia.

Il pilota spagnolo ha dichiarato:E’ importante per un costruttore avere almeno un team satellite, basta vedere KTM e Ducati; se non è davanti il Factory Team, è davanti il Team satellite. Se guardiamo l’ascesa delle prestazioni di questi Team, si capisce quanto è importante avere 4 moto alla partenza del Campionato. A questo punto non resta che capire se il VR46 Racing Team prenderà le Aprilia oppure se sarà il Team Gresini; personalmente tifo per la seconda opzione, sarebbe molto romantico perché continuerebbe a portare avanti il nome di Fausto anche dopo la morte.”

Ricordiamo che il VR46 Racing Team ha recentemente firmato con la Dorna per partecipare al Campionato MotoGP dal 2022 e si trova davanti diverse opzioni: Aprilia (come detto anche da Aleix Espargaro), Ducati (alla quale sono legati Enea Bastianini e Luca Marini), Yamaha (alla quale Valentino Rossi è molto legato, anche se il dubbio rimane date le pessime gare fin qui disputate) e Suzuki (nome nuovo che intriga anche i bookmakers).

A prescindere da chi prendere le altre 2 moto Aprilia, Aleix Espargaro insiste nel dire che dovranno essere identiche a quelle ufficiali per perfezionare lo sviluppo: “Ogni volta lo chiedo a Massimo Rivola, i nostri responsabili devono fare il massimo possibile per aver un Team satellite; e glielo chiedo a prescindere, senza sapere cosa c’è dietro. Chiedo sempre che tutte le Aprilia siano come la mia oppure che arrivino piloti esperti come Andrea Dovizioso che possano aiutare lo sviluppo della moto. Credo che 4 moto identiche in griglia di partenza sia una grandissima aggiunta alla squadra, vedremo se sarà possibile.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Aleix Espargaro: Aprilia e Team Gresini sarebbe romanticoSeguici su Google News