NewsFootball Americano

Le Sirene Milano vincono il Rose Bowl 2022

Le Sirene Milano vincono il Rose Bowl 2022

Il Rose Bowl 2022 è andato alle Sirene Milano, che hanno sconfitto per 16-0 le Underdogs Bologna alla Lunetta Gamberini, casa della compagine felsinea.

La compagine allenata da Markus Meier ha vinto il suo terzo scudetto, completando una doppietta inedita per il movimento femminile, come epilogo di una stagione molto difficile per il torneo, che ha visto la propria finale spostata di una settimana a causa dei problemi di Covid all’interno delle squadre.

Le Underdogs non compiono l’impresa: Sirene Milano campionesse d’Italia

Una trasformazione per tempo per la compagine meneghina è bastato alle ragazze in tenuta bianca per riaffermarsi al top del movimento femminile e spodestare le Underdogs Bologna, campionesse in carica da un anno e mezzo, battendole per 16-0 e vincendo il terzo titolo nazionale. Per le Sirene Milano è il secondo titolo stagionale, dopo la vittoria nella Coppa Italia dello scorso Luglio.

Nel primo tempo è Nausicaa Dell’Orto, lasciata da sola in campo aperto, a firmare il primo vantaggio meneghino su lancio di Giulia Fanella, MVP della gara, con Ilaria Adami che porta in cassaforte altri due punti grazie alla successiva conversione, mentre nella ripresa ci pensa Angelica Vannozzi in corsa, segnando tutti e otto i punti decisivi ai fini del risultato. Le Underdogs Bologna provano a salvare la loro pelle negli ultimi momenti di partita, ma non è bastato per difendere la corona.

Per le Sirene Milano è il terzo scudetto, dopo quelli del 2016, vinto quando la squadra era chiamata One Team Milano-Verona, e del 2018, il primo con il nome attuale. Si chiude così il CIFAF 2021, un campionato ridotto date le circostanze attuali, con sole quattro squadre in campo, ma con undici società coinvolte e tante ragazze che hanno dato il massimo anche quest’anno.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News