eSportsIndoor

League Of Legends: un bug permette di vincere in 3 minuti

League Of Legends: un bug permette di vincere in 3 minuti

In League Of Legends alcuni giocatori hanno notato un bug che permette di vincere la partita in meno di 3 minuti.

La pre-season di League Of Legends porta, come ogni anno, alcuni bug al limite del comico e del grottesco, spesso inerenti un determinato campione.

Se, nel 2020, il jungler Viego era molto difficile da bilanciare con degli oggetti che gli permettevano in brevissimo tempo di accumulare molto potere mentre nel 2021 Zeri riusciva a correre per tutta la mappa a causa di una specifica runa, il bug di questa pre-season riguarda un campione relativamente “vecchio”: Neeko.

Analizziamo nel dettaglio in cosa consiste questo bug.

Il bug di Neeko che terrorizza i giocatori di League Of Legends

Neeko, principalmente usato come mid-laner, è (nella storia di League Of Legends) un spirito dei boschi che utilizza la stesa tattica del camaleonte nella nostra quotidianità: si trasforma in qualunque cosa lei voglia, così come da abilità passiva descritta nel proprio kit.

Ebbene, lo YouTuber Vandiril ha fatto notare che Neeko, nella patch 12.22, non si trasforma in un mostro neutrale della giungla o in un campione avversario, ma direttamente in una torre, capace quindi di non muoversi ma di uccidere un avversario semplicemente stando ferma. Questo bug crea ovviamente un vantaggio enorme per i giocatori di Neeko che, senza praticamente utilizzare skill di danno, si trovano nella base avversaria dopo pochissimi minuti.

Il bug di League Of Legends ha fatto ovviamente sorridere gli utenti, ormai avvezzi a questo tipo di problemi sulla creatura di Riot Games, ma ha comunque sollevato dei grossi dubbi anche sul competitivo; cosa accadrebbe se un mid-laner professionista come Caps o Faker utilizzassero Neeko in questo momento? Cosa accadrebbe se una finale di un importante torneo venissa deciso solo dalla selezione di un Campione capace di chiudere la partita in meno di 5 minuti?

C’è comunque da dire che Riot Games non è stata a guardare ed ha annunciato un piccolo aggiornamento per Neeko che spera di risolvere questo bug; l’unico problema è che l’aggiornamento non arriverà prima di Agosto 2023, il che lascerà gli utenti ed i giocatori professionisti con un enorme punto di domanda sull’utilizzare o meno il Campione nei prossimi mesi, anche se la tendenza della casa produttrice è quello di risolvere vari bug nel giro di poche settimane.

Potete vedere il bug che riguarda Neeko e la sua trasformazione in torre su League Of Legends nel video qui di seguito: