eSportsIndoor

Faker sta valutando un clamoroso arrivo in LCS

Faker sta valutando un clamoroso arrivo in LCS

Faker, noto giocatore dei T1, starebbe valutando il clamoroso approdo in LCS per la prossima stagione.

Faker è indubbiamente il miglior giocatore di League Of Legends al mondo, capace di vincere 3 LoL Worlds con i T1 e di approdare in finale dei LoL Worlds 2022 a 26 anni, momento nella carriera di un videogiocatore professionista dove i riflessi non sono così pronti come un tempo.

Il giocatore è attualmente un free-agent, libero quindi di accordarsi con chi meglio crede, si sta facendo largo l’indiscrezione che la leggenda della LCK possa approdare nel 2023 in LCS.

Le opzioni di Faker in LCS per la stagione 2023

Faker è attualmente apparso sui taccuini di FlyQuest e Team Liquid, team di fascia non altissima ma con importanti ambizioni per la prossima stagione. L’unico ostacolo sembra essere l’ingaggio della superstar coreana, molto alto per quasi tutte le squadre della LCS.

Se il giocatore dovesse effettivamente arrivare in LCS ci sarebbe l’opzione di dargli come stipendio il massimo disponibile in base al tetto ingaggi fissato dagli organizzatori alla quale aggiungere i proventi dei propri sponsor che garantirebbero gran parte dello stipendio; questa stessa opzione sarebbe stata avanzata da Doublelift, vicino anche lui al rientro in LCS dopo 2 anni dal ritiro.

C’è comunque da dire che, al momento, le squadre che sarebbero interessate a mettere Faker sotto contratto si stanno giustamente nascondendo; Joe Marsch, CEO dei T1, ha dichiarato che il giocatore ha già rifiutato in passato offerte faraoniche provenienti da Cina e Corea del Nord ma che in questo momento nulla sarebbe da escludere.

Stando però ad alcune voci, Faker starebbe comunque valutando di rimanere un altro anno in LCK per cercare di raggiungere la finale dei prossimi LoL Worlds e rifarsi della sconfitta contro i DRX nella finale di quest’anno.