NotizieBoxe

Anthony Joshua è il prossimo in lista per Usyk?

Anthony Joshua è il prossimo in lista per Usyk?

Anthony Joshua a questo punto della sua carriera potrebbe avere un terzo incontro con il nuovo campione indiscusso Oleksandr Usyk?

Sabato scorso si è svolto finalmente il grande match tra l’ex campione dei pesi massimi WBC Tyson Fury e il campione WBA, WBO, IBF, IBO Oleksandr Usyk per unificare una volta per tutte le cinture mondiali della categoria heavyweight.

L’incontro è andato in scena a Riyadh, in Arabia Saudita, ormai da tempo teatro di alcuni dei più grandi combattimenti della scena del pugilato mondiale.

A vincere l’incontro è stato l’ucraino Oleksandr Usyk per split decision con Joshua presente tra il pubblico che scalpita per avere nuovamente la sua occasione.

Anthony Joshua è pronto per Oleksandr Usyk?

Anthony Joshua presente tra il pubblico seduto vicino alla star del calcio Cristiano Ronaldo non ha rilasciato dichiarazioni scoppiettanti ai media, ma è indubbio il fatto che è il candidato più papabile per affrontare l’ucraino nel caso in cui non si faccia l’immediato rematch.

Infatti, subito dopo la conclusione del combattimento, Tyson Fury in conferenza stampa ha manifestato la sua volontà di incrociare nuovamente i guantoni con il nuovo campione indiscusso dei pesi massimi.

Oleksandr Usyk in conference non ha voluto parlare minimamente dei suoi prossimi passi nella Boxe affermando di volersi soltanto riposare dato che da settembre 2023 si è focalizzato solo e soltanto sugli allenamenti. In questo modo l’ucraino ha detto di essersi perso tutte le vacanze, il compleanno di suo figlio e pure la nascita di sua figlia.

Nel caso in cui per qualsiasi motivo non si dovesse fare il rematch tra Fury e Usyk subentrerà sicuramente Anthony Joshua, seppur il britannico abbia già affrontato l’ucraino. Infatti, nel settembre 2021 e nell’agosto 2022 Joshua ha combattuto e perso contro Usyk prima per decisione unanime e la seconda per split decision.

Tuttavia, l’Anthony Joshua salito nel quadrato nei successivi quattro combattimenti ha palesato importanti miglioramenti tecnici, mentali e sicuramente sarà un osso duro per Oleksandr Usyk, il nuovo Re degli heavyweight.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @anthonyjoshua