LeBron James è stato multato di ben 15.000 dollari dall’NBA per aver mimato un gesto a dir poco osceno questo venerdì sera. La lega ha anche richiamato la superstar dei Los Angeles Lakers per aver utilizzato più volte un linguaggio da “profano”.
The NBA has fined LeBron James $15,000 for making an “obscene gesture” during the Lakers’ win over Indiana pic.twitter.com/7Wqts1RklV
— Sports Illustrated (@SInow) November 27, 2021
Periodo negativo per King James
LeBron James è stato multato dopo aver fatto un gesto osceno in seguito ad un tiro effettuato in ritardo nella vittoria dei Los Angeles Lakers 124-116 ai supplementari ai danni degli Indiana Pacers lo scorso mercoledì sera.
Ricordiamo che LeBron era stato sospeso per una partita domenica scorsa dopo aver colpito in faccia Isaiah Stewart, centro dei Detroit Pistons, facendolo sanguinare visibilmente. Tale provvedimento lo aveva costretto a saltare la sfida dei Lakers al Madison Square Garden contro i New York Knicks.
Come se non bastasse, James ha anche bestemmiato più volte durante un’intervista con l’emittente ESPN dopo la vittoria in Indiana quando gli è stato chiesto della sospensione.
Non proprio un periodo positivo quindi per il numero 6 giallo-viola.
NBA: Multato anche Covington
Insieme a LeBron James, l’NBA ha multato anche Robert Covington dei Portland Trail Blazers di 15.000 dollari per aver lanciato la sua maschera verso un arbitro lo scorso mercoledì. In un primo momento gli è stato fischiato un fallo tecnico, ma in seguito è stato anche espulso per tale azione, con 49 secondi ancora da giocare nel secondo quarto della partita, poi persa 125-121, tra i Portland Trail Blazers e i Sacramento Kings.