EnduranceMotori

Ferrari al lavoro per portare una terza HyperCar nel WEC

Ferrari al lavoro per portare una terza HyperCar nel WEC

Ferrari, stando alle dichiarazioni di Antonello Coletta, si è messa al lavoro per portare una terza 499P LMH nel mondiale WEC entro il 2025.

Questo fine settimana, il mondiale Endurance FIA WEC si appresterà ad affrontare quello che sarà l’ultimo appuntamento della stagione 2023 con la 8 Ore del Bahrain sul circuito di Sakhir.

Anche se il distacco in classifica con le due Toyota sia considerevole, la Ferrari 499P #51 è ancora in lizza per vincere il titolo mondiale. Tuttavia il team di Maranello è già proiettato sulle prossime stagioni, stando a quanto successo sul circuito del Mugello lo scorso weekend.

 

Ferrari potrebbe schierare una terza 499P entro il 2025

Il ritorno della Ferrari nella classe principale del mondale endurance FIA WEC dopo 50 anni si è rivelato un vero e proprio successo, grazie anche alla vittoria alla 24 Ore di Le Mans.

Il team di Maranello, durante le finali mondiali disputate lo scorso fine settimana al Mugello non ha nascosto la sua soddisfazione per questo trionfale ritorno del mondiale endurance, tanto da pensare ad importantissimi progetti nel futuro a breve termine.

Infatti, Alessandro Coletta, Responsabile delle Attività Sportive e delle Corse Clienti Ferrari, durante la conferenza stampa delle finali mondiali ha dichiarato che tutta la scuderia è attualmente al lavoro per schierare una terza 499P LMH entro la stagione 2025:

“Abbiamo preso in considerazione la possibilità dopo la vittoria di Le Mans, mentre la nostra priorità è di migliorare le prestazioni e ottenere più vittorie possibili nel mondiale FIA WEC.

Ora ci sentiamo pronti a dire che saremmo in grado di sostenere, con il pacchetto tecnico necessario, un programma per una terza vettura”.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferrari Hypercar (@ferrarihypercar)