eSportsIndoor

LEC Spring Split 2023 – risultati Day 2

LEC Spring Split 2023 - risultati Day 2

LEC Spring Split 2023 prosegue con il Day 2 della Regular Season. Andiamo a vedere come si sono svolte le partite e come cambia la classifica in vista del Day 3.

Il Day 2 di LEC Spring Split 2o23 non smentisce la sua nomea di giornata strana andando a far vivere grandi emozioni agli appassionati di League Of Legends. C’era grande attesa dopo quanto visto nel Day 1, in particolare sui Fnatic chiamati a ribaltare la sconfitta precedente mentre i favoriti G2 Esports puntavano ad allungare in classifica.

Andiamo quindi a vedere come si sono svolte le partita di ieri e come cambia di conseguenza la classifica in vista del Day 3 di oggi che chiuderà la prima delle 3 Super-Week della Regular Season.

I risultati del Day 2 di LEC Spring Split 2023

La prima partita del Day 2 di LEC Spring Split 2023 porta con se una sorpresa inaspettata: i MAD Lions cadono nuovamente, stavolta contro i Team BDS. Nonostante la squadra spagnola sia partita subito molto aggressiva, poco ha potuto fare per fermare l’avanzata inesorabile degli avversari che grazie all’ADC Crownie, che ha portato a referto 11 kill, hanno chiuso la partita in 32 minuti; quasi tutti rimandati i MAD Lions ed in particolare il support Hyllisang, la cui eccessiva aggressività ha portato la squadra ha regalare eccessive risorse agli avversari.

Nella seconda partita di LEC Spring Split 2023, Vitality hanno vinto contro Excel Esports portandosi quindi temporaneamente in testa alla classifica del LEC Spring Split 2023. Ancora una volta decisivo l’apporto dei giocatori “carry” della squadra, vale a dire Bo, Perkz ed Upset, che hanno messo complessivamente a referto 13 delle 22 kill della squadra; l’arrivo dell’ADC ex Fnatic è risultato anche in questa occasione decisivo, avendo portato quella ventata di esperienza che Neon non era riuscito a dare. Excel Esports che hanno subito l’aggressione degli avversari e che devono ripartire quanto prima se vogliono accedere al Group Stage.

La terza partita del Day 2 di LEC Spring Split 2023 certifica ancora di più la crisi dei Fnatic che perdono anche contro gli SK Gaming. Per la squadra tedesca, che raggiunge in vetta i Vitality, grande prova del mid-laner Sertuss, nuovamente decisivo con le sue 8 kill; i Fnatic, nonostante l’aggressione iniziale che ha portato alla prima kill della partita, hanno mano a mano perso terreno nei confronti degli avversari nonostante l’encomiabile Rekkles, ancora una volta il migliore dei suoi con un Creep Score di 325 (3° generale della partita dietro ad Exakick e Sertuess degli SK Gaming). La speranza dei fan è che la squadra inglese si riprenda già a partire dalla giornata di oggi.

La vera sorpresa è stata però la sconfitta dei G2 Esports contro gli Astralis che raggiungono Vitality ed SK Gaming in vetta alla classifica. La squadra danese, trascinata dal mid-laner Lider incoronato MVP della partita, è riuscita a mettere sotto scacco i Campioni di LEC Winter Split 2023 in una partita tutto sommato equilibrata; nonostante la buona volontà di Hans Sama, la squadra capitanata da Caps ha perso lo scontro nelle fasi finali trovandosi contro una squadra che scalava meglio i livelli di gioco. Una piccola battuta d’arresto per i G2 Esports che potrebbe però aver minato le certezze che avevano mostrato nelle ultime partite e che mette un po’ di pepe in LEC Spring Split 2023.

L’ultimo match del Day 2 di LEC Sping Split 2023 ha visto il derby spagnolo tra KOI e Team Heretics con i primi usciti vittoriosi dallo scontro nella partita più lunga della giornata (46 minuti). Partita molto equilibrata, conclusa con il solito numero di kill ambo le parti con 20, ma che i KOI hanno capitalizzato al meglio grazie al top-laner Szygenda autore di più della metà delle kill di squadra; la seconda sconfitta consecutiva dei Team Heretics mostra ancora una volta che la squadra è qui per passare il turno ma che ha semplicemente trovato 2 delle migliori squadre di LEC nelle prime due partite.