UFCMMA

Leon Edwards vs Jorge Masvidal in lavorazione per Londra?

Leon Edwards vs Jorge Masvidal in lavorazione per Londra?

Leon Edwards ha compiuto quella che senza dubbio può essere definita l’impresa più sorprendente nel mondo delle MMA nel 2022.

Nell’Agosto scorso, infatti, nel main event di UFC 278, Rocky ha messo ko Kamaru Usman, che fino a quel momento aveva dominato la divsione dei pesi welter, a soli 50 secondi dal termine di un match che stava perdendo e si è laureato campione.

Dopo quell’impresa si è parlato, giustamente, di una possibile rivincita immediata per il Nigerian Nightmare ma, purtroppo, l’ex campione sembra ancora alle prese con dei problemi fisici e potrebbe doversi sottoporre ad un secondo intervento chirurgico alla mano. Questo apre molti scenari possibili per la prima difesa titolata di Leon Edwards.

Leon Edwards potrebbe affrontare Masvidal

Leon Edwards e Jorge Masvidal hanno un conto in sospeso sin dal 2019 quando Gamebred colpì il britannico al volto durante un alterco avvenuto nel post-evento.

Il fighter di origine cubana ha avuto, da allora, due chance titolate, venendo sconfitto in entrambe da Usman ed ha subito un’ulteriore battuta d’arresto contro Colby Covington, quindi non sembrerebbe il candidato ideale per affrontare il campione.

Tuttavia Stephen “Wonderboy” Thompson, che due settimane fa si è rilanciato battendo Kevin Holland, ha rivelato che la promotion starebbe valutando proprio quel match:

Sento parlare di me contro Leon Edwards” ha detto Wonderboy “So che Kamaru Usman necessita di un intervento chirurgico alla mano, so che vogliono  qualcuno che combatta a Marzo (a UFC Londra) e stanno considerando Jorge Masvidal.”

È uno striker, quindi mi ispira, la nostra divisione è così ricca di lottatori mentre Leon Edwards è uno striker ed è il campione. Quindi sarebbe fantastico.

UFC Londra sarà la prima card in PPV numerata su suolo anglosassone , ovviamente, la promotion vorrebe ad ogni costo che l’unico campione britannico del roster possa esserne il protagonista.