Oleksandr Usyk ha più volte espresso il desiderio di affrontare Tyson Fury per l’unificazionde di tutti i titoli dei pesi massimi.
Il campione ucraino, infatti, battendo per ben due volte Anthony Joshua, ha consolidato la sua posizione di detentore di ben 4 titoli della categoria regina, The Ring, WBA, WBO e IBF. Il Gipsy King, invece, siede sul trono del WBC.
Tuttavia il pugile britannico ha appena combattuto un match di preparazione, a Londra, contro il veterano Derek Chisora, e, dopo la vittoria ottenuta per TKO, ha fronteggiato in un atteso faccia a faccia proprio Usyk che sedeva tra il pubblico.
Ieri il WBA ha fornito un’importante indicazione su un possibile avversario in attesa che Fury sia pronto per l’atteso match.
Usyk dovrebbe affrontare Dubois per il WBA
Oleksandr Usyk detiene il titolo WBA Super ma quella federazione pugilistica, da alcuni anni, ha introdotto cinture di diverso livello ed esiste, quindi, un titolo WBA Regolare che è in possesso di Daniel Dubois.
Recentemente la federazione ha riconosciuto che tale sovrapposizione crea solo confusione e sta cercando di tornare sui propri passi indicando ai vari detentori di affrontarsi tra loro per consolidare i titoli in uno unico.
Sulla base di tale consolidamento, ieri, in occasione della convention per il suo centesimo anniversario, che è in corso presso il Caribe Royale Resort di Orlando in Florida, il WBA ha ordinato il match tra Usyk e Dubois.
Visualizza questo post su Instagram