UFCMMA

Leon Edwards vs Kamaru Usman 3 a Marzo a UFC 285?

Leon Edwards vs Kamaru Usman 3 a Marzo a UFC 285?

Leon Edwards e Kamaru Usman sono sicuramente destinati ad affrontarsi una terza volta per il titolo dei pesi welter UFC.

Dopo una vittoria di Usman, avvenuta nel Dicembre 2015 quando entrambi i lottatori erano nella fase inziale della loro carriera in UFC, Leon Edwards ha compiuto la più grande impresa dell’anno, nel mondo delle arti marziali miste, mandando KO The Nigerian Nightmare nel main event di UFC 278 lo scorso Agosto.

In quell’occasione l’ex campione aveva dominato il match, ad eccezione della prima ripresa, e si avviava ad una difesa con ampio margine ai punti, quando a 50 secondi dalla fine un calcio alto del fighter britannico ha cambiato il corso degli eventi.

Leon Edwards vs Kamaru Usman in Gran Bretagna nel 2023?

La trilogia tra Leon Edwards e Kamaru Usman dovrà, quindi, sicuramente avere luogo ma l’attuale campione ha reso noto di non intendere recarsi di nuovo negli Stati Uniti per la difesa del titolo.

UFC ha, da tempo, programmato un ulteriore evento in Gran Bretagna che dovrebbe essere UFC 285 nel mese di Marzo e, sembra, che la rivincita per la cintura dei pesi welter sia destinato a ricoprire il ruolo di main event di quella card secondo le ultime indiscrezioni trapelate tramite il giornalista ESPN, Brett Okamoto.