Formula 1Motori

Lewis Hamilton a rischio penalità dopo l’incidente di Spa

Lewis Hamilton a rischio penalità dopo l'incidente di Spa

Lewis Hamilton potrebbe incappare a delle penalità per un eventuale danneggiamento della PU Mercedes dopo l’incidente di Spa.

Durante il primo giro del Gran Premio del Belgio il 7 volte campione del mondo è stato protagonista di un contatto con Fernando Alonso alla staccata del rettilineo del Kemmel che lo ha costretto al ritiro dalla gara.

Questo contatto però potrebbe costare caro al pilota numero 44 della Mercedes in quanto la sua Power Unit è stata spedita alla base di Brixworth per effettuare dei controlli, e se il motore risulta danneggiato potrebbe incappare a delle penalità per i prossimi GP.

 

Lewis Hamilton: probabile danneggiamento della sua PU dopo il contatto di Spa

Lewis Hamilton, nel contatto contro Fernando Alonso durante il GP di Spa ha visto la sua W13 atterrare in modo violentemente sull’asfalto.

Questo contatto ha causato una perdita d’olio dalla Power Unit del 7 volte campione del mondo causandogli il ritiro.

Un portavoce della Mercedes ha confermato che il motore è stato portato alla base di Brixworth per fare dei controlli per decidere se potrà essere usato di nuovo.

Se il motore di Lewis Hamilton dovesse risultare danneggiato potrebbe rappresentare un grosso problema per il proseguo della stagione.

Il motore usato a Spa è stato il terzo della stagione e quindi se dovrà utilizzare un’altra PU sarà costretto a ricevere delle penalità per aver superato il limite consentito dalla Federazione.

Una situazione non facile per Lewis Hamilton dato che attualmente è al limite anche con componenti come MGU-K, il turbo, la MGU-H, l’elettronica di controllo e l’accumulatore di energia.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News