Justin Gaethje combatterà la rivincita contro Martin Fiziev a UFC 313 in programma l’8 Marzo presso la T-Mobile Arena di Las Vegas.
Il fighter americano avrebbe dovuto affrontare l’ex contender dei pesi piuma Dan Hooker in un match che prometteva spettacolo per i fan dato lo stile sfrontato di entrambi gli atleti, tuttavia il neozelandese ha sofferto un infortunio alla mano in fase di allenamento ed è stato costretto a ritirarsi.
Vari altri combattenti hanno avanzato, allora la propria candidatura per fungere da rimpiazzo contro Justin Gaethje e, alla fine, la scelta è caduta su Rafael Fiziev che fi protagonista di un ottimo match contro lo statunitense nel 2023 a UFC Londra che vinse il bonus per il Fight of The Night e lo vide uscire sconfitto ai punti a maggioranza dopo aver inanellato 6 vittorie consecutive.
Dopo quella sconfitta Fiziev ne subì un’altra contro Gamrot riportando anche la rottura dei legamenti del ginocchio e, quindi, l’8 Marzo il match di UFC 313 segnerà il suo ritorno in gabbia dopo quasi un anno e mezzo di inattività.
Il match tra Justin Gaethje e Rafael Fiziev fungerà da co-main event per la card che sarà contraddistinta dal combattimento per il titolo dei pesi massimi leggeri tra Alex Pereira e Magomed Ankalaev.
Had to run it back 👏@Justin_Gaethje vs @RafaelFiziev is the new #UFC313 co-main event! pic.twitter.com/G0ZulhHRRg
— UFC (@ufc) February 27, 2025