eSportsIndoor

Lifeweaver approda su Overwatch 2

Lifeweaver approda su Overwatch 2

Lifeweaver è il nome del nuovo Campione di Overwatch 2. Andiamo ad analizzare il suo kit ed il suo ruolo.

Fin dal lancio di Overwatch 2 avvenuto alla fine del 2022, Blizzard ha cercato in tutti i modi di tenere alto l’interesse dei proprio giocatori. Oltre al Battle Pass e ad un sistema di gioco nettamente superiore, la casa di produzione americana si è concentrata anche su un ruolo passato molto spesso nel dimenticatoio in passato.: il Supporto.

Ecco quindi che nel 2023, più precisamente l’11 Aprile, Lifeweaver sarà ufficialmente disponibile per i giocatori di Overwatch 2 diventando di fatto il nuovo campione di Supporto dello sparatutto in prima persona.

Ecco il kit di Lifeweaver su Overwatch 2

Partendo dalla storia di Lifeweaver, si legge che questo ragazzo è stato compagno di studi di Symmetra, Campione DPS già presente da anni nel videogioco, ma a differenza della compagna di studi si è concentrato sulla tecnologia curativa, decidendo di abbandonare la via tracciata dai suoi genitori. La sua tecnologia combina la botanica ala gioco, lanciando anche un messaggio di salvaguardia del nostro pianeta sempre più affetto da sfruttamento industriale.

L’arma principale di Lifeweaver si chiama Bocciolo Curativo che permette, dopo un caricamento, di lanciare un fiore luminescente verso un proprio alleato che si curerà di una determinata percentuale in base alla grandezza del fiore stesso; l’altra sua arma principale si chiama Raffica di Spine che lo rende molto più simile a Mercy, dato il fatto che si potrà cambiare arma come sulla storica curatrice del gioco. Ma una delle meccaniche di gioco che introdurrà questo campione di chiama Piattaforma di Petali e mira a rivoluzionare il gioco stesso.

Con questa abilità, Lifeweaver lancerà sul terreno un bocciolo di un fiore che crescerà a dismisura trasformandosi in una pedana, utile ai compagni per avere un’area di tiro più ampia così come dannosa per i nemici che incontreranno un nuovo ostacolo; nel trailer di lancio, per esempio, si vede che questa abilità solleva di netto Orisa (uno dei campioni più pesanti del gioco) per neutralizzarla mentre sta per colpire con la sua Ultimate. Come abilità di movimento questo nuovo campione utilizzerà Scatto Rinvigorente che, se utilizzato sulla cima di Piattaforma di Petali, permetterà di coprire una grande distanza.

Un’altra abilità molto interessante di Lifeweaver è Presa Vitale che permette di avvolgere gli alleati in un fascio di luce protettiva e successivamente di attrarlo nella posizione del Campione, diventando un deposizionamento estremamente utile in determinate occasioni.

Come per ogni campione di Overwatch 2, però, è la sua Ultimate a dare una profonda utilità al personaggio: Albero della Vita, infatti, curerà immediatamente tutti gli alleati nelle vicinanze e continuerà a farlo per i successivi 8 secondi a patto che gli avversari non riescano a distruggerlo con un’azione combinata. La passiva è invece un’arma a doppio taglio: alla sua morte, infatti, il Campione rilascia cure che chiunque (allenato o nemico) può raccogliere con i primi che riceveranno più punti ferita dei secondi.

Non ci resta quindi che aspettare l’arrivo di Lifeweaver su Overwatch 2 per vedere se in ambito eSports sarà utilizzato e se i videogiocatori comuni, che hanno chiesto a gran voce di espandere la categoria dei Support, rimarranno soddisfatti del nuovo personaggio della Blizzard.