EnduranceMotori

Isotta Fraschini programma i test per la LMH

Isotta Fraschini programma i test per la LMH

Isotta Fraschini ha programmato per l’11 e 12 Aprile 2023 i primi test sulla Tipo 6 LMH Competizione sul circuito di Vallelunga.

Dopo la presentazione avvenuta il 28 Febbraio scorso a Milano, per la Tipo 6 LMH di Isotta Fraschini è giunto l’atteso momento dei primi test su pista che si svolgeranno a Vallelunga l’11 e 12 Aprile con Maurizio Medani alla guida. Il pilota era stato coinvolto fin dall’inizio nella progettazione della Hypercar avendo lavorato molto al simulatore.

I test mettono quindi fine alla prima fase di sviluppo della vettura che ha brillantemente superato i crash test della FIA negli scorsi giorni oltre ad aver accumulato dati attraverso due banchi di prova tra Febbraio e Marzo scorsi.

I piani di Isotta Fraschini per partecipare al WEC

I test programmati a Vallelunga per la Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Competizione non sarà però l’ultima tappa del processo di iscrizione al WEC, dato il fatto che la squadra continuerà a fare altri test nelle settimane successive. L’obiettivo è quello di tentare l’iscrizione alle singole gare del WEC 2023 attraverso il Team Vector Sport, impegnato in LMP2, che svolgerà il ruolo di Team ufficiale per la nuova Hypercar.

L’obiettivo di Isotta Fraschini è debuttare alla 6 Ore di Monza nel mese di Luglio, 5° tappa del Mondiale WEC oltre ad essere il primo appuntamento dopo la 24 Ore di Le Mans e conseguentemente anche l’ultimo in Europa prima della trasferta in oriente. Negli ultimi giorni alla sede del costruttore italiano è stato avvistato anche l’ex pilota di Formula 1 Pastor Maldonado che ha passato la giornata a colloquio con il management del costruttore; che il pilota venezuelano ex Williams possa essere uno dei piloti della squadra italiana?