PallavoloIndoor

Paola Egonu torna in azzurro dagli Europei 2023

Paola Egonu torna in azzurro dagli Europei 2023

Paola Egonu ha deciso che non abbandonerà la Nazionale femminile di Pallavolo e sarà a disposizione di coach Mazzanti in vista degli Europei.

Dopo le polemiche a causa di un battibecco a sfondo razzista e l’idea di non vestire più la maglia azzurra, la pallavolista veneta di nascita ha parlato con il CT della squadra, annunciando che resterà nel novero delle convocate.

Tuttavia, l’attuale giocatrice in Turchia, ma dal prossimo anno ancora in Italia, salterà la fase a gironi della Volleyball Nations League insieme con altre veterane.

Paola Egonu giura fedeltà alla maglia della Nazionale Italiana

Dopo un lungo colloquio avuto con il CT Davide Mazzanti, Paola Egonu ha deciso di smentire ogni voce in merito a un suo addio alla maglia azzurra, tornando quindi disponibile per le convocazioni.

La giocatrice della VakifBank Istanbul, che tornerà a giocare nel nostro paese nella prossima stagione con la maglia della Vero Volley Milano, sarà al centro del progetto che porterà alla disputa degli Europei di quest’anno e delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Una delle certezze sarà che non sarà disponibile per la prima fase della Volleyball Nations League, insieme con altre giocatrici come Caterina Bosetti, Anna Danesi, Monica De Gennaro e Alessia Orro, in quanto è stato concesso loro un periodo di stand-by dalla nazionale a causa dei molteplici impegni con le rispettive squadre di club.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Pallavolo, Vita. (@lapallavolovita)