eSportsIndoor

LoL Worlds 2022: 100Thieves battono CTBC Flying Oyster

LoL Worlds 2022: 100Thieves battono CTBC Flying Oyster

100Thieves battono i CTBC Flying Oyster nel Day 8 del Gruppo D ai LoL Worlds 2022 e rientrano in corsa per il passaggio del turno.

Partita vinta convincentemente dal team americano chiamato a ribaltare lo 0-3 della prima settimana. In spolvero il support, Huhi, che con il suo Amumu non ha mai mancato un ingaggio.

I CTBC Flying Oyster, nonostante una selezione dei campioni sulla carta migliore, non hanno avuto modo di rispondere ai teamfight perfetti degli avversari. Dopo questa partita tutto nel Girone D è ancora in gioco, dato il fatto che nessuna squadra è certa del passaggio del turno.

LoL Worlds 2022: la cronaca della partita 100Thieves-CTBC Flying Oyster

In fase di ban, vengono rimossi Viego, Fiora, Sylas, Aatrox, Mao’Kai e Yuumi. Tra i campioni selezionati ci sono Sejuani, Caitlyn, Lux, Bel’Veth, Azir e Vyktor; seconda fase di ban con le rimozioni di Miss Fortune, Renekton, Kharma e Poppy, vengono selezionati infine Gnar, Kalista, Amumu e Jarvan IV.

LoL Worlds 2022: 100Thieves battono CTBC Flying Oyster

Prima kill della partita a vantaggio di Huhi (Amumu) che prende di mira Koala (Lux), primo drago conquistato da Closer (Bel’Veth) senza contestazione da parte dei CTBC Flying Oyster, il jungler dei 100Thieves conquista anche il Messaggero della Landa permettendo a Bel’Veth di raggiungere lo stato di Vera Forma. Ancora Closer protagonista quando va contro Shunn (Caitlyn) prendendosi una kill e conquistando anche il secondo drago della partita.

Huhi di nuovo sul tabellone con una kill su Rest (Gnar), cade anche la prima torre dei CTBC Flying Oyster ma il team dell’area pacifica risponde con la seconda torre in bot-lane. Abbedagge (Azir) si prende una kill su Rest che era appena tornato in lane, altro Messaggero della Landa conquistato da Closer, Huhi si prende un’altra kill mentre il suo team, i 100Thieves, conquista il 3° drago della partita. Scoppia un teamfight che porta i CTBC Flying Oyster in partita prendendosi la vita di Huhi e Ssumday (Sejuani), scoppia un altro teamfight alla tana del drago che vede i 100Thieves segnare una carneficina grazie ad Abbedagge che isola 3 avversari.

Parte l’assedio alla base avversaria, cade l’inibitore della bot-lane e la torre del Nexus, conquistato il Barone Nashor da parte dei 100Thieves dopo un teamfight dove i CTBC Flying Oyster non sono riusciti a fermarli; altro teamfight alla tana del drago, seconda carneficina della partita che chiude poi il match a favore dei padroni di casa.

Al termine della partita viene intervistato Closer, jungler dei 100Thieves, che dichiara: “Nelle prima partite eravamo spaventati, adesso sappiamo cosa aspettarci; credo che Bel’Veth sia difficile da gestire quando c’è in squadra anche Sejuani, c’è andata bene. Nella scorsa settimana abbiamo giocato semplicemente male, abbiamo cercato teamfight pressoché inutili; adesso per noi tutto è possibile.”